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Note legali
RESPONSABILE DEL SITO :
MaxiCoffee OnlineSAS con un capitale di 15 039 104 €
RCS Bordeaux 493 361 182
Codice APE 4791A
N° IVA: FR 37 493 361 182
Società iscritta in Italia al Registro AEE al N° IT24070000016290
Sede legale: 25 Rue de Galeben - 33380 MIOS - Francia
Rappresentante legale: SAS MaxiCoffee – 15 parc d’activités de Bompertuis – 13120 GARDANNE
www.maxicoffee.com
Rappresentanti legali: Ronan Creton, Eric Kas e Bruno Di Iorio.
Contatti del Servizio Clienti: servizioclienti@maxicoffee.com.
SITO WEB PUBBLICATO DA :
MaxiCoffee OnlineHOSTING DEL SITO:
OVHSAS con un capitale di 10 069 020 €
RCS Lille Métropole 424 761 419 00045
Codice APE 2620Z
N° IVA: FR 22 424 761 419
Sede legale: 2 rue Kellermann - 59100 Roubaix - Francia
www.ovh.com
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- Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri
Il nostro sito è oggetto di un sistema di sicurezza.
Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, eCartebleue e Bancontact Mister cash.
Abbiamo adottato il processo di crittografia SSL, ma abbiamo anche rafforzato tutti i processi di mascheramento e crittografia per proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati sensibili legati ai metodi di pagamento.
Durante un acquisto, il pagamento avviene tramite il sistema sicuro "Payplug". I tuoi dati bancari sono criptati e quindi completamente protetti da qualsiasi forma di hacking.
Allo stesso modo, il numero della tua carta non è mai visibile e/o conservato da MaxiCoffee Online se scegli, durante un ordine o direttamente dal tuo account, di salvare una carta di pagamento per futuri acquisti. I tuoi dati bancari rimangono quindi perfettamente confidenziali, per cui puoi fare acquisti in tutta tranquillità!
Durante il tuo pagamento, il simbolo del lucchetto ti indica che stai usando una connessione sicura. L'URL della pagina di pagamento deve iniziare con https://.
In conformità con la legge francese sulla protezione del 6 gennaio 1978, hai il diritto di accedere et correggere le informazioni che ti riguardano e opporti al loro utilizzo.
Aggiunta/rimozione di una carta di credito dall'account cliente
È inoltre possibile gestire i tuoi metodi di pagamento direttamente nella rubrica "I miei metodi di pagamento" della tua area clienti, che ti consente di modificare e annullare gli ordini.
Pagamento express
Grazie al nostro fornitore di pagamenti sicuri, Payplug, ora hai la possibilità, quando inserisci le informazioni della tua carta di credito sulla pagina di pagamento, di registrarle per acquisti futuri. Queste informazioni saranno quindi memorizzate presso il nostro partner Payplug in modo che tu possa pagare in modo più semplice ogni volta, con soli due click! Attenzione: nessuna di queste informazioni bancarie, che restano confidenziali, è memorizzata o accessibile da MaxiCoffee Online.
Registrazione dei dati bancari
MaxiCoffee Online offre al Cliente la possibilità di registrare i propri dati bancari per effettuare acquisti futuri sul sito in modo più facile e veloce.
Per farlo, il Cliente deve:
• Pagare il suo ultimo acquisto in euro e con carta di credito sul sito.
• Spuntare la casella "Salva le mie informazioni per effettuare i prossimi pagamenti in modo più facile e veloce" sulla pagina di pagamento con carta di credito.
• Inserire i suoi dati (i dati bancari inseriti nella pagina di pagamento sono criptati e sicuri).
• Confermare il pagamento.
Una volta confermato il pagamento, i dati relativi alla spedizione (indirizzo e modalità di spedizione), alla fatturazione e alla carta di credito utilizzata vengono registrati. I dati bancari del Cliente non sono conservati da MaxiCoffee Online ma dal nostro fornitore di pagamento Payplug, su server sicuri.
Il Cliente può scegliere di registrare i suoi dati bancari e quindi optare per il pagamento dei suoi futuri acquisti in un click tramite carta di credito e solo in euro sul Sito, senza dover reinserire nuovamente i suoi dati bancari.
In qualsiasi momento, il Cliente ha la possibilità di cancellare i dati relativi alla carta di credito registrata e/o aggiungere un'altra carta di credito cliccando sul link appositamente fornito, accessibile sul Sito nella sezione “I miei metodi di pagamento” all'interno del “Mio Account”. Successivamente, il Cliente verrà reindirizzato a una pagina sicura e potrà visualizzare la o le carte di credito registrate sui server del nostro fornitore di pagamento Payplug.
Al fine di prevenire eventuali pagamenti fraudolenti, MaxiCoffee Online si riserva il diritto di verificare i dati personali forniti dal Cliente e di adottare tutte le misure ritenute necessarie per verificare che la persona il cui conto bancario è addebitato sia effettivamente quella che ha effettuato l'ordine.
Il cliente deve effettuare il bonifico utilizzando le coordinate bancarie fornite da MaxiCoffee Online al momento della convalida dell'ordine.
Al momento del bonifico il cliente deve indicare il numero d'ordine e specificare che le spese sono a suo carico.
Gli ordini effettuati tramite bonifico bancario saranno evasi solo dopo la ricezione del bonifico da parte di MaxiCoffee Online.
MaxiCoffee Online mantiene gli ordini effettuati tramite bonifico bancario per 15 giorni. Trascorso questo periodo e in assenza di pagamento, l'ordine verrà annullato.
I dati registrati dal sistema informatico di MaxiCoffee Online costituiscono la prova di tutte le transazioni avvenute tra MaxiCoffee Online e i suoi clienti.
Accettiamo pagamenti tramite Paypal, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un conto PayPal, anche se ci costa di più di un pagamento con carta di credito tradizionale. PayPal è il sistema di pagamento sicuro con carta di credito più utilizzato al mondo per la vendita di oggetti personalizzati acquistati su eBay.
- Informativa Privacy
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SASU MaxiCoffee Online, registrato presso l'RCS di BORDEAUX.
Sede sociala: 25 Rue de Galeben 33380 MIOS
Reppresentante legale: SAS MaxiCoffee - 15 parc d'activités de Bompertuis - 13120 GARDANNE - FRANCIA
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- Gestione del programma fedeltà
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6.3. Trattamento effettuato sulla base dei legittimi interessi perseguiti da MAXICOFFEE ONLINE
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- Analisi statistiche
- Attività commerciali rivolte ai clienti che hanno già effettuato un ordine su MAXICOFFEE ONLINE (pubblicità mirata, selezione di persone, attività commerciali). MaxiCoffee Online utilizza una tecnologia di raccomandazione e personalizzazione per migliorare la tua esperienza, offrendoti contenuti e offerte più adatti ai tuoi interessi. Tutte le offerte e i contenuti sono comunque accessibili tramite la tua navigazione e le tue ricerche sul sito web e in negozio. La tecnologia di raccomandazione si basa sui tuoi dati di navigazione e/o sulla cronologia dei tuoi acquisti.
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6.4. Trattamento effettuato sulla base giuridica della legge
- Contabilità clienti
- Gestione dei ritiri e delle campagne di richiami di prodotti
MAXICOFFEE ONLINE ha nominato la signora Nathalie MAHE responsabile della protezione dei dati (o DPO "Data Protection Officer").
Il Responsabile della protezione dei dati personali ha in particolare il compito di informare e consigliare MAXICOFFEE ONLINE su tutte le norme relative alla protezione dei dati, di tenere un registro delle operazioni di trattamento registrate e di garantire l'esercizio dei diritti di accesso, rettifica e opposizione.
Puoi contattarlo per posta al seguente indirizzo: MaxiCoffee Online SASU - DPO, 25 Rue de Galeben - 33380 MIOS oppure via e-mail all'indirizzo: contact@maxicoffee.com .
I dati necessari alla gestione degli ordini e alla fatturazione provenienti dalla banca dati dei clienti attivi vengono conservati per tre (3) anni dalla fine del rapporto commerciale, ovvero dall'ultima ordine.
I dati dei clienti potenziali che non hanno mai effettuato un ordine vengono conservati per tre (3) anni dalla loro raccolta o dall'ultimo contatto da parte loro, come ad esempio la creazione di un account sul sito.
Per impostazione predefinita, i dati relativi alle informazioni di pagamento di un Cliente non vengono conservati dopo un ordine.
In via eccezionale, i Clienti che sottoscrivono un abbonamento vengono informati al momento della sottoscrizione che il numero della loro carta di credito e la data di scadenza della loro carta verranno conservati per le future consegne sottoscritte nell'ambito del loro abbonamento fino alla scadenza dell'ultimo pagamento. Hanno anche la possibilità di rifiutare la conservazione dei dati delle loro carte di credito spuntando una casella di rifiuto durante la sottoscrizione dell'abbonamento.
In ogni caso, il criptogramma delle carte di credito non viene mai conservato.
I dati di fatturazione vengono conservati per dieci (10) anni conformemente all'articolo L.123-22 del Codice di Commercio.
I dati che possono essere utilizzati per stabilire, difendere o esercitare diritti legali sono conservati per cinque (5) anni dalla data di raccolta o dall'ultimo contatto con il potenziale cliente.
Il consenso dato tramite tracking/cookie viene mantenuto per sei (6) mesi.
Il periodo di conservazione dei dati raccolti tramite tracking/cooki è di venti-cinque (25) mesi.
I dati personali trattati nell'ambito di una richiesta di esercizio dei diritti vengono conservati per cinque (5) anni dalla richiesta.
Non appena inserisci i tuoi dati su MaxiCoffee.com, le pagine sono sicure e criptate. Puoi verificarlo guardando l'indirizzo della pagina: un lucchetto è comparso prima o dopo la parola MaxiCoffee.com (a seconda del tuo browser).
MAXICOFFEE ONLINE adotta la massima precauzione per preservare la sicurezza dei tuoi dati. A tal fine, MAXICOFFEE ONLINE ha messo in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei propri sistemi informatici: i tuoi dati personali sono conservati su server sicuri, accessibili a un numero limitato di persone con diritti di accesso specifici a tali sistemi.
Le informazioni personali dei nostri clienti vengono comunicate alle seguenti categorie di destinatari:
- Il fornitore di servizi informatici che gestisce l'hosting del nostro sito situato in Francia e i suoi server.
- I fornitori dei servizi di trasporto dei quali ci avvaliamo per consegnare gli ordini.
- Il fornitore del servizio clienti che gestisce la nostra piattaforma telefonica.
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- Il fornitore che ci fornisce l'API delle nostre recensioni verificate online.
- I fornitori dei servizi di pagamento sulla nostra piattaforma.
- Il fornitore di servizi di prevenzione e lotta contro le frodi.
- Alcuni produttori dei prodotti che vendiamo nell'ambito del servizio post-vendita per la riparazione dei prodotti.
- I fornitori dei servizi per le nostre comunicazioni commerciali e CRM come la società EMARSYS tramite la quale i dati personali possono essere trasferiti nel Regno Unito in base ad una decisione di idoneità del 28 giugno 2021, che riconosce che il livello di protezione dei dati personali nel Regno Unito è sostanzialmente equivalente a quello garantito dal diritto dell'Unione europea. L'altro nostro fornitore di servizi è Mailjet che gestisce unicamente l'indirizzo mail https://www.mailjet.com/fr/legal/dpa/ . Il tuo indirizzo e-mail può essere trasferito negli Stati Uniti, dove la società madre, Mailgun, ha la sua sede legale. Tuttavia, sono state concordate clausole contrattuali standard e misure aggiuntive come la crittografia, come spiegato nella DPA (vedi collegamento ipertestuale di cui sopra).
- I social network.
I dati possono essere comunicati anche a qualsiasi autorità amministrativa, come la CNIL, o a un'autorità giudiziaria, a condizione che l'autorità sia legalmente autorizzata a trattarli.
Alcuni destinatari dei tuoi dati personali si trovano al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE).
I trasferimenti dei tuoi dati personali al di fuori dello Spazio economico europeo SEE avvengono in applicazione di clausole contrattuali standard (STC) e di misure tecniche e organizzative da parte dei destinatari dei dati.
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12.1. Email & SMS
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12.2. Per i Social Network
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12.3. Tramite chiamata telefonica
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12.4. Contatti non pubblicitari
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13.1. Disponi di un diritto di accesso e di conferma (articolo 15 del GDPR):
Ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi dati personali. Nel caso in cui i dati vengano elaborati, hai il diritto di accedere a tali dati e alle seguenti informazioni:
- Le finalità del trattamento.
- Le categorie di dati personali interessati.
- I destinatari o le categorie di destinatari ai quali i dati sono stati comunicati o saranno comunicati.
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- L'esistenza del diritto di chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati, o una limitazione del trattamento o il diritto di opporsi al trattamento.
- Il diritto di presentare un reclamo presso la CNIL.
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Ti verrà fornita una copia dei dati trattati.
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Se si richiede una copia dei dati in formato digitale, questi verranno forniti in una forma digitale comunemente utilizzata, salvo disposizioni diverse fornite dall'utente.
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13.2. Ha il diritto di aggiornare e rettificare i tuoi dati personali (articolo 16 del GDPR):
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Per qualsiasi problema, scrivere a: MaxiCoffee Online SAS - DOI - 25 Rue de Galeben 33380 MIOS - FRANCIA oppure via email all'indirizzo: contact@maxicoffee.com specificando i propri recapiti e l'indirizzo e-mail interessato.
14.2. Far valere i propri diritti
È possibile far valere i vari diritti sopra menzionati, in particolare i diritti di accesso, conferma, rettifica, opposizione, cancellazione, limitazione e direttive post mortem, scrivendo via posta al seguente indirizzo:
MaxiCoffee Online SASU - DPO - 25 Rue de Galeben - 33380 MIOS FRANCIA oppure via email all'indirizzo: contact@maxicoffee.com .
Se MAXICOFFEE ONLINE ha dubbi sull'identità della persona fisica che effettua la richiesta, verrà chiesto di fornire una copia fronte/restro della carta d'identità.
La risposta verrà inviata al più presto e comunque non oltre un (1) mese dal ricevimento della richiesta..
Se necessario, questo periodo può essere prolungato di due (2) mesi, tenendo conto della complessità e del numero di richieste ricevute. In tal caso, MAXICOFFEE ONLINE informerà l'interessato di tale proroga e dei motivi del rinvio entro un (1) mese dal ricevimento della richiesta. Nel caso in cui l'interessato presenti la sua richiesta in forma elettronica, le informazioni saranno fornite per via elettronica, ove possibile, a meno che l'interessato non richieda un formato diverso.
Caso particolare: cancellazione di un account su MaxiCoffee.com:
Inviare un'email à
contact@maxicoffee.com
con la dicitura « Desidero cancellare il mio account MaxiCoffee.com associato all'indirizzo e-mail (l' indirizzo collegato al proprio account) ».
Se l'indirizzo e-mail dell'account da cancellare corrisponde all'indirizzo e-mail con il quale si effettua la richiesta, non è necessario fornire un documento di identità. In caso contrario, l'utente dovrà fornirci un documento d'identità, per via elettronica o per posta.
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