Informazioni legali

  • Note legali
MaxiCoffee Online
SAS con un capitale di 15 039 104 €
RCS Bordeaux 493 361 182
Codice APE 4791A
N° IVA: FR 37 493 361 182
Società iscritta in Italia al Registro AEE al N° IT24070000016290
Sede legale: 25 Rue de Galeben - 33380 MIOS - Francia
Rappresentante legale: SAS MaxiCoffee – 15 parc d’activités de Bompertuis – 13120 GARDANNE
www.maxicoffee.com


Rappresentanti legali: Ronan Creton, Eric Kas e Bruno Di Iorio.

Contatti del Servizio Clienti: servizioclienti@maxicoffee.com. MaxiCoffee Online OVH
SAS con un capitale di 10 069 020 €
RCS Lille Métropole 424 761 419 00045
Codice APE 2620Z
N° IVA: FR 22 424 761 419
Sede legale: 2 rue Kellermann - 59100 Roubaix - Francia
www.ovh.com La società MaxiCoffee Online è titolare e/o dispone dell'autorizzazione per utilizzare tutti i diritti relativi ai loghi, marchi, segni distintivi, immagini di prodotti, nonché le banche dati e software utilizzati nel contesto della sua attività.

Ogni rappresentazione o riproduzione totale o parziale di tali elementi con qualsiasi mezzo è vietata e costituirebbe una violazione sanzionata dagli articoli L.335-2 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale.

Il sito www.maxicoffee.com è stato registrato presso la CNIL con il numero 1216191. I dati forniti vengono utilizzati solo nell'ambito del trattamento degli ordini e non vengono in alcun modo ceduti a terzi. È possibile esercitare il proprio diritto di accesso e rettifica contattando il servizio clienti. .
  • Pagamenti sicuri

Il nostro sito è oggetto di un sistema di sicurezza.
Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, eCartebleue e Bancontact Mister cash.

Abbiamo adottato il processo di crittografia SSL, ma abbiamo anche rafforzato tutti i processi di mascheramento e crittografia per proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati sensibili legati ai metodi di pagamento. Durante un acquisto, il pagamento avviene tramite il sistema sicuro "Payplug". I tuoi dati bancari sono criptati e quindi completamente protetti da qualsiasi forma di hacking.

Allo stesso modo, il numero della tua carta non è mai visibile e/o conservato da MaxiCoffee Online se scegli, durante un ordine o direttamente dal tuo account, di salvare una carta di pagamento per futuri acquisti. I tuoi dati bancari rimangono quindi perfettamente confidenziali, per cui puoi fare acquisti in tutta tranquillità!
Durante il tuo pagamento, il simbolo del lucchetto ti indica che stai usando una connessione sicura. L'URL della pagina di pagamento deve iniziare con https://. In conformità con la legge francese sulla protezione del 6 gennaio 1978, hai il diritto di accedere et correggere le informazioni che ti riguardano e opporti al loro utilizzo.


È inoltre possibile gestire i tuoi metodi di pagamento direttamente nella rubrica "I miei metodi di pagamento" della tua area clienti, che ti consente di modificare e annullare gli ordini.


Grazie al nostro fornitore di pagamenti sicuri, Payplug, ora hai la possibilità, quando inserisci le informazioni della tua carta di credito sulla pagina di pagamento, di registrarle per acquisti futuri. Queste informazioni saranno quindi memorizzate presso il nostro partner Payplug in modo che tu possa pagare in modo più semplice ogni volta, con soli due click! Attenzione: nessuna di queste informazioni bancarie, che restano confidenziali, è memorizzata o accessibile da MaxiCoffee Online.


MaxiCoffee Online offre al Cliente la possibilità di registrare i propri dati bancari per effettuare acquisti futuri sul sito in modo più facile e veloce.

Per farlo, il Cliente deve:
• Pagare il suo ultimo acquisto in euro e con carta di credito sul sito.
• Spuntare la casella "Salva le mie informazioni per effettuare i prossimi pagamenti in modo più facile e veloce" sulla pagina di pagamento con carta di credito.
• Inserire i suoi dati (i dati bancari inseriti nella pagina di pagamento sono criptati e sicuri).
• Confermare il pagamento.

Una volta confermato il pagamento, i dati relativi alla spedizione (indirizzo e modalità di spedizione), alla fatturazione e alla carta di credito utilizzata vengono registrati. I dati bancari del Cliente non sono conservati da MaxiCoffee Online ma dal nostro fornitore di pagamento Payplug, su server sicuri.

Il Cliente può scegliere di registrare i suoi dati bancari e quindi optare per il pagamento dei suoi futuri acquisti in un click tramite carta di credito e solo in euro sul Sito, senza dover reinserire nuovamente i suoi dati bancari.

In qualsiasi momento, il Cliente ha la possibilità di cancellare i dati relativi alla carta di credito registrata e/o aggiungere un'altra carta di credito cliccando sul link appositamente fornito, accessibile sul Sito nella sezione “I miei metodi di pagamento” all'interno del “Mio Account”. Successivamente, il Cliente verrà reindirizzato a una pagina sicura e potrà visualizzare la o le carte di credito registrate sui server del nostro fornitore di pagamento Payplug.

Al fine di prevenire eventuali pagamenti fraudolenti, MaxiCoffee Online si riserva il diritto di verificare i dati personali forniti dal Cliente e di adottare tutte le misure ritenute necessarie per verificare che la persona il cui conto bancario è addebitato sia effettivamente quella che ha effettuato l'ordine.

Il cliente deve effettuare il bonifico utilizzando le coordinate bancarie fornite da MaxiCoffee Online al momento della convalida dell'ordine.

Al momento del bonifico il cliente deve indicare il numero d'ordine e specificare che le spese sono a suo carico. Gli ordini effettuati tramite bonifico bancario saranno evasi solo dopo la ricezione del bonifico da parte di MaxiCoffee Online.

MaxiCoffee Online mantiene gli ordini effettuati tramite bonifico bancario per 15 giorni. Trascorso questo periodo e in assenza di pagamento, l'ordine verrà annullato.

I dati registrati dal sistema informatico di MaxiCoffee Online costituiscono la prova di tutte le transazioni avvenute tra MaxiCoffee Online e i suoi clienti.

Accettiamo pagamenti tramite Paypal, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un conto PayPal, anche se ci costa di più di un pagamento con carta di credito tradizionale. PayPal è il sistema di pagamento sicuro con carta di credito più utilizzato al mondo per la vendita di oggetti personalizzati acquistati su eBay.

  • Informativa Privacy

Ai sensi del Regolamento Europeo n.679/2016 (di seguito, il "Regolamento") e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali (di seguito, collettivamente, la "Normativa Privacy"), MaxiCoffee Online SAS La invita a leggere con attenzione la presente Privacy Policy, che contiene importanti informazioni sulla protezione dei Suoi Dati Personali.

Il trattamento dei Suoi Dati Personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione e accuratezza, integrità e riservatezza, in conformità alle disposizioni del Regolamento.

Il Titolare del trattamento è MaxiCoffee Online SAS (di seguito "MaxiCoffee" e/o il "Titolare") con sede legale in Mios (33380) - 25, Rue de Galeben, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

  • Dati personali (quali nome, cognome, data di nascita, età, ecc.)
  • Informazioni di contatto (e-mail, indirizzo, numero di telefono)
  • Dati di geo-localizzazione (tra cui gli indirizzi IP)
  • Dati di navigazione in Internet (compresi i dati derivanti dall'uso delle icone dei social media/dei pulsanti di login - ad esempio, Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, ecc.) raccolti tramite i cookie installati sul computer o sul dispositivo mobile dell'utente (per ulteriori informazioni, consultare la nostra Cookie Policy).
  • Dati bancari utili per la gestione del rapporto commerciale
  • Immagini fotografiche e/o riprese video
  • Dati relativi alle Sue interazioni con i nostri siti web, e App e/o macchine da caffè quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: i) dati relativi al Suo dispositivo a seguito del download della nostra App e utilizzo di notifiche sulla pubblicazione di nuovi contenuti, iniziative e aggiornamenti, ii) partecipazione a sondaggi, iniziative, concorsi, promozioni, eventi (anche attraverso i nostri canali social media), iii) registrazione della macchina da caffè e/o di coupon gratuiti, iv) dati sull'utilizzo della macchina da caffè.
  • Dati da Lei direttamente forniti (c.d. "Contributi") attraverso le pagine dei Social Network dedicate a MaxiCoffee (Facebook, Youtube, Twitter, Instagram, ecc.) come like, commenti, immagini e in generale tutti i contenuti e le informazioni da Lei eventualmente pubblicati sulle pagine dei Social Network dedicate ai prodotti appartenenti ai vari brand del Gruppo MaxiCoffee.
  • Nel caso in cui venga inviata una richiesta attraverso la sezione "Contattaci" del sito MaxiCoffee, è necessario fornire alcuni Dati Personali per consentire a MaxiCoffee di soddisfare le richieste e pertanto i relativi campi del modulo di registrazione sono contrassegnati come obbligatori.

In base alle esigenze legate all'accesso alle varie sezioni del sito MaxiCoffee (e ferme restando le singole iniziative che comportano il conferimento di specifici Dati Personali, per le quali saranno pubblicate di volta in volta specifiche informative privacy), le finalità del trattamento dei Suoi Dati Personali e le relative basi giuridiche sono di seguito indicate:

  • Registrazione al sito/APP: la procedura di registrazione, attraverso la creazione di un account, ha lo scopo di consentirvi di utilizzare il Sito come "Utente Registrato" e di accedere a una serie di servizi esclusivi offerti attraverso di esso. Il conferimento dei dati è facoltativo. La base giuridica del trattamento è l'esecuzione di misure contrattuali di cui il soggetto interessato è parte.
  • Acquisto di prodotti: utilizzando il nostro sito web potete acquistare prodotti come Utente Registrato, in modo da non dover inserire nuovamente i vostri Dati Personali ogni volta che acquistate un prodotto. Tali acquisti richiedono il trattamento dei vostri Dati personali. I Suoi Dati Personali saranno trattati per gestire gli ordini e i pagamenti, per adempiere ai conseguenti obblighi amministrativi e contabili, nonché per contattarLa per qualsiasi informazione relativa ai Suoi acquisti (ad esempio, informazioni sullo stato dei Suoi ordini). Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma necessario per completare l'ordine di acquisto. La base giuridica del trattamento è l'esecuzione del Contratto di cui il soggetto interessato è parte.
  • Gestione di richieste e/o iniziative: I Dati Personali saranno raccolti per rispondere alle richieste inviateci via e-mail, tramite chiamata inbound, e/o tramite social network quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste relative a (a) manutenzione/riparazione/sostituzione delle macchine da caffè, (b) relative a prodotti da noi venduti, (c) gestione della partecipazione alle nostre iniziative (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, attività di sostenibilità, giochi). La base giuridica di questo trattamento è il legittimo interesse del Titolare del trattamento. I servizi di cui alla lettera (a) sopra indicata possono essere forniti anche attraverso l'attività di video chat/telefonata. In tal caso, l'assistenza telefonica avverrà esclusivamente in modalità live e non vi sarà alcuna registrazione del loro contenuto, se non a fini di formazione, essendo il cliente libero di rifiutare la registrazione della telefonata.
  • Marketing: previo Suo specifico consenso, potremo trattare i Suoi Dati Personali per inviarLe, tramite e-mail/SMS/APP, comunicazioni commerciali generiche e/o profilate, nonché per invitarLa a prendere parte alle nostre iniziative promozionali, a partecipare ai nostri eventi e a registrarsi alla nostra newsletter. La base giuridica di questo trattamento è il consenso dell'interessato, che può essere revocato in qualsiasi momento.
  • Partecipazione a concorsi e operazioni a premio: potremmo trattare i vostri Dati personali per consentirvi di partecipare a concorsi e operazioni a premio. La base giuridica di questo trattamento è l'attuazione di misure contrattuali di cui il soggetto interessato è parte.
  • Customer Satisfaction: possiamo inviare questionari di soddisfazione del cliente per valutare il gradimento del servizio fornito. La base giuridica è il legittimo interesse del Titolare del trattamento.
  • Finalità di analisi: i Dati Personali da Lei forniti in occasione dell'interazione con il mondo MaxiCoffee e le informazioni relative a tale interazione saranno trattati per analizzare in forma anonima e migliorare i servizi offerti, per valutare l'efficacia delle attività e delle iniziative promosse da MaxiCoffee. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare del trattamento.
  • Qualsiasi altro scopo per il quale avete fornito un consenso specifico può essere ritirato in qualsiasi momento.

In conformità alle disposizioni del Regolamento, il Titolare del trattamento ha identificato e nominato un Responsabile della protezione dei dati (DPO), che è responsabile del monitoraggio della conformità al Regolamento e sarà la persona di contatto per gli interessati, nonché per l'Autorità francese per la protezione dei dati, CNIL.

Il DPO può essere contattato all'indirizzo e-mail PrivacyDPO@maxicoffee.com

Al fine di garantire il rispetto dei principi di necessità e proporzionalità del trattamento, abbiamo definito diversi periodi di conservazione dei dati personali per le singole finalità perseguite:

  • Registrazione al sito web/APP: i Dati Personali forniti per la registrazione al sito web/APP saranno conservati per 3 anni dall'ultimo contatto (acquisto/login). Per i clienti con un abbonamento attivo, l'account sarà attivo per tutto il tempo in cui la macchina sarà utilizzata. Se la macchina non viene utilizzata per 36 mesi, l'account verrà cancellato e i dati raccolti dalla macchina saranno resi anonimi.
  • I dati delle fatture saranno conservati per un periodo adeguato a garantire la corretta esecuzione del contratto e comunque per ulteriori 10 anni ai fini dell'adempimento dei connessi obblighi amministrativi e fiscali.
  • I dati raccolti per la gestione di concorsi e operazioni a premio saranno conservati per tutta la durata del concorso e per un periodo adeguato a garantirne il corretto svolgimento. È fatto salvo l'adempimento degli obblighi amministrativi e fiscali per i quali il periodo di conservazione dei dati è previsto dalla legge.
  • I dati raccolti per l'invio di comunicazioni promozionali , per le quali è stato dato il consenso, saranno conservati per 3 anni dall'ultimo contatto (acquisto/click su un link ipertestuale contenuto in una e-mail che rimanda al prodotto in promozione).
  • Se non avete fornito il consenso di cui sopra, i vostri dati personali saranno resi anonimi e utilizzati per analisi statistiche.
  • I dati raccolti per finalità di Customer Satisfaction saranno trattati per il periodo ritenuto strettamente necessario al raggiungimento di tali finalità, dopodiché saranno anonimizzati.
  • I dati raccolti per gestire e rispondere alle richieste sui prodotti e sulle iniziative dei vari marchi del Gruppo MaxiCoffee e i dati forniti quando si interagisce con il mondo MaxiCoffee saranno conservati per il periodo necessario all'espletamento delle richieste e saranno successivamente cancellati se non ci saranno ulteriori contatti, salvo esigenze amministrative (ad esempio, una richiesta relativa a un reclamo sarà conservata oltre il periodo necessario alla sua risoluzione, per adempiere a esigenze amministrative).

Il conferimento dei suoi Dati Personali, a seconda della finalità perseguita, potrebbe avere natura facoltativa o obbligatoria. Quando la natura del conferimento è obbligatoria significa che il mancato conferimento dei Dati Personali richiesti può pregiudicare la possibilità di usufruire di alcuni servizi (ad esempio, per effettuare ordini e acquisti è necessario fornire il proprio indirizzo, il mancato conferimento di questa informazione non consente di completare l'ordine/acquisto). Quando la natura del conferimento è facoltativa, l'utente avrà la possibilità di usufruire dei servizi di base ma non di servizi aggiuntivi (ad esempio, il mancato conferimento del consenso a ricevere comunicazioni promozionali non pregiudica il completamento di un ordine/acquisto ma comporta l'impossibilità di rimanere aggiornati sulle nostre promozioni e iniziative).

I Suoi Dati Personali saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy con l'ausilio di mezzi elettronici o automatizzati e con modalità manuali, inclusi i sistemi di Intelligenza Artificiale (IA), attenendosi strettamente alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti, attraverso le banche dati, le piattaforme elettroniche gestite da MaxiCoffee o da terzi (nominati Responsabili del Trattamento), i sistemi informatici integrati di MaxiCoffee e dei suddetti terzi, e/o i siti web di proprietà o utilizzati da MaxiCoffee.

I Suoi Dati saranno trattati con modalità che garantiscono il massimo livello di riservatezza e solo da persone formate e autorizzate al trattamento. Il Titolare del trattamento adotta tutte le misure tecniche e organizzative appropriate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio presentato in relazione al trattamento.

I Dati personali saranno trattati principalmente presso gli uffici del Titolare del trattamento e presso i luoghi in cui si trovano i Responsabili del trattamento.

I suoi Dati Personali potranno essere trattati da società nominate Responsabili del trattamento per lo svolgimento di attività connesse al trattamento dei Dati Personali per conto di MaxiCoffee. Il Titolare del trattamento ha un elenco di Responsabili del trattamento, costantemente aggiornato, che mette a Sua disposizione contattandolo ai recapiti indicati al punto 13 della presente Informativa.

I vostri dati personali potranno essere resi accessibili, per le finalità sopra indicate, a dipendenti e collaboratori di MaxiCoffee.

I Dati Personali da Lei forniti potranno essere trasferiti alle società del Gruppo MaxiCoffee e/o a società terze situate sia all'interno che all'esterno dell'Unione Europea/Spazio Economico Europeo. Tali società svolgono le suddette attività di trattamento dei dati personali per conto del Titolare del trattamento e operano in qualità di Responsabili del trattamento.

I trasferimenti di dati personali a società del Gruppo MaxiCoffee e/o a società terze situate al di fuori dell'UE/SEE avvengono in conformità al Capitolo V del Gdpr. In particolare, si basano sulle Clausole Contrattuali Standard (SCC) approvate dalla Commissione Europea. Per ottenere copia di tali SCC si prega di contattare il Titolare del trattamento agli indirizzi indicati nella sezione 13 della presente Informativa sulla privacy.

Infine, i suoi Dati potranno essere trasmessi all'autorità giudiziaria ove necessario e nei casi previsti dalla legge.

I messaggi SMS possono essere di testo o vocali. La forma vocale è chiamata VMS, per "Voice message service". Il VMS è un messaggio telefonico preregistrato. Al momento del primo contatto tra MAXICOFFEE ONLINE e un potenziale cliente ottenuto tramite terzi, MAXICOFFEE ONLINE vi informa del modo in cui puoi esercitare i tuoi diritti, in particolare quello di opporvi, nonché della fonte da cui provengono i dati utilizzati ai sensi dell'articolo 14 del GDPR.

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare nei confronti del Titolare del trattamento i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del Regolamento, tra cui:

  • il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
  • il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato ai fini del trattamento
  • il diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento e portabilità dei dati personali
  • il diritto di opporsi al suo trattamento in qualsiasi momento.
  • il diritto di adire l'Autorità di controllo competente, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa vigente.

Se desidera esercitare i diritti dei soggetti interessati, o desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, può scrivere una e-mail a: PrivacyDPO@maxicoffee.com o scrivere alla sede legale del Titolare del trattamento a Mios (33380), 25 Rue de Galeben.

Questa politica può essere aggiornata in qualsiasi momento in caso di sviluppi legali o giurisprudenziali, decisioni e raccomandazioni della CNIL o pratiche.

La presente Informativa sulla privacy è aggiornata ad Aprile 2025

1 Art.13 del Regolamento UE n.679/2016

  • Cookies

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (di seguito, il “Regolamento” o “GDPR”), MaxiCoffee Online, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, desidera informarti che questo sito web utilizza “cookie” e tecnologie simili per migliorare la tua esperienza sui suoi siti web (comprese le versioni mobili) e sulle sue applicazioni e per riconoscerti quando visiti nuovamente il sito. I cookie e le tecnologie simili possono svolgere diverse funzioni e personalizzare i contenuti. Ti invitiamo a leggere la presente Informativa sui cookie, in cui forniamo tutte le informazioni relative all'uso di tali tecnologie.

I cookie sono brevi stringhe di testo che vengono scaricate automaticamente sul browser o su qualsiasi altro dispositivo dell'utente, con il suo consenso (ove necessario), quando naviga sui nostri siti web (comprese le versioni mobili) o quando utilizza le nostre applicazioni. Questo ci permette, ad ogni visita successiva, di tenere traccia delle scelte di ogni utente e quindi di offrire un'esperienza più efficace e personalizzata.

Alcuni cookie raccolgono informazioni per proteggere il nostro sito web, altri forniscono informazioni per aiutarci a migliorarne le prestazioni, mentre altri ancora vengono utilizzati per personalizzare i contenuti. Ogni cookie svolge un'azione specifica e, a seconda della funzione e dello scopo del suo utilizzo, può essere suddiviso in cookie tecnici, di analisi aggregata e di profilazione. Quando navighi su questo sito web, possono essere installati cookie di prima parte o di terze parti. Il termine “cookie di prima parte” indica i cookie che sono installati e gestiti personalmente dal responsabile del trattamento, mentre i cookie “di terze parti” sono installati da terzi.

Per qualsiasi domanda relativa alla protezione dei tuoi Dati Personali, puoi contattare il nostro DPO di Gruppo scrivendo a: privacydpo@maxicoffee.com .

I cookie descritti in questa sezione vengono inviati direttamente da questo sito web e possono essere di prima parte o di terze parti. Questi cookie sono installati per le finalità dettagliate per le diverse categorie di cookie elencate di seguito:

Questi cookie vengono installati allo scopo di ottimizzare e migliorare il nostro sito web o di migliorarne le funzioni e le prestazioni. Questo tipo di cookie viene utilizzato, ad esempio, per registrare le preferenze degli utenti per l'utilizzo dei cookie sul sito web. I cookie tecnici non vengono utilizzati per altri scopi e possono essere gestiti da MaxiCoffee o da terzi. Queste categorie di cookie possono essere utilizzate senza il preventivo ed espresso consenso dell'utente. Questi cookie vengono attivati automaticamente.

Questa categoria comprende i “cookie di performance o analitici”. Si tratta di cookie che raccolgono informazioni sul numero di utenti che visitano un sito web e sulle pagine/sezioni del sito web più visitate (ad esempio, da quali pagine riceviamo segnalazioni di problemi). Questi cookie forniscono informazioni al responsabile del trattamento sul funzionamento dei suoi siti web/applicazioni e possono essere utilizzati con il consenso dell'utente.

Questi cookie consentono agli utenti di navigare in un sito web in base a criteri selezionati (ad esempio, lingua, caratteri del testo, tipo di browser) al fine di migliorare il servizio offerto e possono essere utilizzati con il consenso dell'utente.

Il nostro sito può contenere “cookie” emessi da terzi (ad esempio fornitori di pubblicità mirata), che consentono loro di raccogliere informazioni di navigazione sui dispositivi utilizzati per navigare sul nostro sito o di determinare i contenuti pubblicitari che possono corrispondere agli interessi in base alla precedente navigazione del terminale in questione. Il rifiuto dei cookie pubblicitari non comporterà la cessazione della pubblicità sul tuo dispositivo. Ciò si tradurrà solo in una pubblicità che non riflette i tuoi interessi o le tue preferenze.

Il nostro obiettivo è quello di mostrarvi le pubblicità più pertinenti possibili. A tal fine, la tecnologia dei “cookie” consente di determinare in tempo reale quale pubblicità visualizzare su un terminale, in base alla sua navigazione recente su uno o più siti o applicazioni. Il vostro interesse per i contenuti pubblicitari visualizzati sul vostro dispositivo quando visitate un sito web determina spesso le risorse pubblicitarie del sito, consentendogli di sfruttare i suoi servizi, spesso forniti agli utenti gratuitamente. Probabilmente preferisci vedere annunci pubblicitari che corrispondono ai tuoi interessi piuttosto che annunci che non ti interessano. Allo stesso modo, gli inserzionisti che desiderano che i loro annunci vengano pubblicati vogliono pubblicare le loro offerte agli utenti che potrebbero essere più interessati.

I cookie di profilazione memorizzano informazioni sulle preferenze degli utenti durante la navigazione e vengono installati per creare profili utente al fine di fornire servizi o contenuti mirati, visualizzare contenuti o proporre iniziative commerciali in base alle sezioni dei nostri siti web che si sono rivelate più pertinenti per gli utenti e i loro interessi.

I cookie di profilazione possono essere utilizzati con il consenso dell'utente. Il consenso viene ottenuto tramite un banner, visualizzato al primo accesso dell'utente, cliccando su “Gestisci le tue preferenze”.

I nostri siti web e le nostre applicazioni utilizzano anche tecnologie simili ai cookie, chiamate tecnologie di “monitoraggio”. Queste ci permettono di capire quali contenuti sembrano più interessanti per i nostri utenti e se un'offerta particolare può essere interessante per loro.

Le informazioni acquisite tramite le tecnologie di tracciamento possono essere utilizzate, con il consenso dell'utente, per mostrare i prodotti e le offerte commerciali più pertinenti alle sue preferenze. Il consenso viene ottenuto tramite un banner, visualizzato al primo accesso dell'utente, cliccando su “Gestisci le tue preferenze”.

I cookie di terze parti sono installati da un sito web di terze parti, al di fuori del sito web in cui l'utente sta navigando, al fine di fornire servizi o contenuti mirati.

Nell’ambito dell’utilizzo da parte del nostro Sito dei servizi Google, i tuoi dati saranno trattati in conformità con quanto indicato su questa pagina: https://business.safety.google/privacy/ .

Questo sito web utilizza anche pulsanti di social media, ovvero pulsanti digitali (o icone) che utilizziamo per fornire un collegamento diretto alle nostre pagine di social media (ad esempio, Facebook, YouTube, Instagram, Twitter) o per l'autenticazione o la registrazione dell'utente (ad esempio, Google, Amazon, Facebook) che possono installare cookie di terze parti, ovvero cookie dei social network a cui fanno riferimento.

Le icone/pulsanti dei social media sul nostro sito web possono anche fornirci informazioni sull'esperienza di navigazione dell'utente e possono essere utilizzati da MaxiCoffee per scopi di targeting per il marketing sui social media (ad esempio, consentire agli utenti di essere contattati dalla pubblicità di MaxiCoffee sui loro account social).

I cookie di terze parti possono essere utilizzati solo con il previo consenso dell'utente, che viene ottenuto tramite il banner come descritto sopra. Gli utenti possono revocare il loro consenso in qualsiasi momento disattivando i cookie, seguendo i passaggi descritti nel paragrafo “Come gestire i cookie” di seguito.

I cookie possono essere:

• Cookie temporanei o di sessione: sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee e per collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal computer dell'utente alla chiusura del browser.
• Cookie permanenti o persistenti: vengono utilizzati per memorizzare informazioni quali il nome e la password di accesso in modo che gli utenti non debbano inserire tali informazioni ogni volta che visitano un determinato sito web. Questi cookie vengono memorizzati in modo permanente sui computer degli utenti dopo la chiusura del browser.

La durata dipende dalla scadenza impostata al momento dell'installazione del cookie. Per conoscere la durata di ogni cookie, è possibile fare riferimento alla nostra sezione di gestione dei cookie che indica anche il nome, la categoria e le finalità di ogni cookie.

È possibile configurare il software del browser in modo che i cookie vengano memorizzati sul terminale o, al contrario, che vengano rifiutati, sistematicamente o a seconda di chi li invia. È inoltre possibile configurare il software del browser in modo da avere la possibilità di accettare o rifiutare i cookie di volta in volta, prima che un cookie venga memorizzato sul terminale.

Ogni browser presenta una configurazione diversa per la gestione dei cookie e delle preferenze dell'utente. La configurazione è descritta nel menu assistenza del proprio browser, che indicherà come modificare i propri desideri in materia di "cookie".

  • Per Internet Explorer™ : apri il menu "Strumenti", quindi seleziona "Opzioni Internet". Clicca sulla sezione "Privacy" e poi su "Avanzate". Scegli il livello desiderato o segui queste spiegazioni attraverso questo link .
  • Per Firefox™ : apri il menu "Strumenti", quindi seleziona "Opzioni". Clicca sulla sezione "Privacy e Sicurezza" e poi scegli le opzioni desiderate o segui questo link .
  • Per Chrome™ : apri il menu "Strumenti", quindi seleziona "Impostazioni". Clicca su "Privacy e sicurezza" e poi su "Cookie e dati dei siti", scegli le opzioni desiderate o segui queste spiegazioni attraverso questo link .
  • Per Safari™ : apri il menu "Preferenze" e poi clicca su "Privacy". Nella sezione "Cookie e dati dei siti web" scegli le opzioni desiderate o segui queste spiegazioni attraverso questo link .
  • Per Opera™ : apri il menu "Strumenti" o "Impostazioni", quindi seleziona "Cancella dati di navigazione". Clicca sulla scheda "Opzioni avanzate" e poi scegli le opzioni desiderate o segui queste spiegazioni attraverso questo link .

Nel caso di servizi forniti da terzi (non partner), gli utenti possono anche esercitare il loro diritto di opposizione al tracciamento utilizzando le informazioni fornite nelle informative sulla privacy di questi terzi.

Gli interessati possono esercitare i diritti loro riconosciuti dalla normativa applicabile in materia di protezione della privacy, ai sensi degli articoli da 15 a 22 del RGPD. Per qualsiasi informazione/richiesta relativa al trattamento dei vostri dati personali e per esercitare uno dei diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del RGPD, potete contattare il nostro DPO di Gruppo all'indirizzo: privacydpo@maxicoffee.com .

Impostazioni su una piattaforma di gestione dei “cookie”. Puoi decidere di rifiutare la pubblicità comportamentale utilizzando lo strumento fornito su questo sito web . Anche i cookie depositati durante l'utilizzo dei pulsanti di condivisione sono inclusi in questa piattaforma.

La presente politica in materia di cookie può essere modificata di volta in volta. Ciò può verificarsi, ad esempio, quando è necessario rispondere a nuove normative di settore, aggiornare o fornire nuovi servizi o ancora in occasione dell'implementazione di nuove tecnologie. Gli utenti sono quindi invitati a leggere frequentemente la presente politica in materia di cookie per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche.

  • Siti fraudolenti
Abbiamo individuato una serie di tentativi di frode (phishing) che potrebbero indurre l'utente a credere che siamo noi la fonte di messaggi che chiedono di fornire dati personali: indirizzo e-mail, numero di telefono o coordinate bancarie.

Alcuni siti web utilizzano anche codici grafici e un aspetto visivo simile a quello di MaxiCoffee.com per incoraggiare l'utente a effettuare un ordine, come ad esempio mesaromesduportugal.com . Non abbiamo alcun tipo di legame e di rapporto con questi siti.

MaxiCoffee Online non ti chiederà mai le tue credenziali, la tua password o i tuoi dati bancari. Fai attenzione all'ortografia e alla grammatica, alcune email fraudolente contengono errori. Ricevi un'email che chiede documenti o contiene allegati in modo ingiustificato.

Se hai acquistato su siti fraudolenti e/o sospetti una frode, ti consigliamo di seguire la seguente procedura:
• Contatta la tua banca se hai condiviso i tuoi dati bancari e richiedi di bloccarli.
• Se hai fornito documenti d'identità (carta d'identità, passaporto...), ti invitiamo a contattare la polizia o il commissariato più vicino alla tua residenza.
• Cambia tutte le tue password e codici di accesso che hai fornito.
• Assicurati che i sistemi di sicurezza del tuo computer siano aggiornati.


• Evita di rispondere, non cliccare su link ipertestuali e non aprire gli allegati.
• Segnala l'email come spam / phishing nella tua casella di posta elettronica e segnala l'accaduto alla Polizia Postale.
• Informa il Servizio Clienti MaxiCoffee Online al numero di reclamo: +33 557 15 36 10 o all'indirizzo email: servizioclienti@maxicoffee.com