Informazioni legali

  • Note legali
MaxiCoffee Online
SAS con un capitale di 15 039 104 €
RCS Bordeaux 493 361 182
Codice APE 4791A
N° IVA: FR 37 493 361 182
Sede legale: 25 Rue de Galeben - 33380 MIOS - Francia
Rappresentante legale: SAS MaxiCoffee – 15 parc d’activités de Bompertuis – 13120 GARDANNE
www.maxicoffee.com


Rappresentanti legali: Ronan Creton, Eric Kas e Bruno Di Iorio.

Contatti del Servizio Clienti: servizioclienti@maxicoffee.com. MaxiCoffee Online OVH
SAS con un capitale di 10 069 020 €
RCS Lille Métropole 424 761 419 00045
Codice APE 2620Z
N° IVA: FR 22 424 761 419
Sede legale: 2 rue Kellermann - 59100 Roubaix - Francia
www.ovh.com La società MaxiCoffee Online è titolare e/o dispone dell'autorizzazione per utilizzare tutti i diritti relativi ai loghi, marchi, segni distintivi, immagini di prodotti, nonché le banche dati e software utilizzati nel contesto della sua attività.

Ogni rappresentazione o riproduzione totale o parziale di tali elementi con qualsiasi mezzo è vietata e costituirebbe una violazione sanzionata dagli articoli L.335-2 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale.

Il sito www.maxicoffee.com è stato registrato presso la CNIL con il numero 1216191. I dati forniti vengono utilizzati solo nell'ambito del trattamento degli ordini e non vengono in alcun modo ceduti a terzi. È possibile esercitare il proprio diritto di accesso e rettifica contattando il servizio clienti. .
  • Pagamenti sicuri

Il nostro sito è oggetto di un sistema di sicurezza.
Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, eCartebleue e Bancontact Mister cash.

Abbiamo adottato il processo di crittografia SSL, ma abbiamo anche rafforzato tutti i processi di mascheramento e crittografia per proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati sensibili legati ai metodi di pagamento. Durante un acquisto, il pagamento avviene tramite il sistema sicuro "Payplug". I tuoi dati bancari sono criptati e quindi completamente protetti da qualsiasi forma di hacking.

Allo stesso modo, il numero della tua carta non è mai visibile e/o conservato da MaxiCoffee Online se scegli, durante un ordine o direttamente dal tuo account, di salvare una carta di pagamento per futuri acquisti. I tuoi dati bancari rimangono quindi perfettamente confidenziali, per cui puoi fare acquisti in tutta tranquillità!
Durante il tuo pagamento, il simbolo del lucchetto ti indica che stai usando una connessione sicura. L'URL della pagina di pagamento deve iniziare con https://. In conformità con la legge francese sulla protezione del 6 gennaio 1978, hai il diritto di accedere et correggere le informazioni che ti riguardano e opporti al loro utilizzo.


È inoltre possibile gestire i tuoi metodi di pagamento direttamente nella rubrica "I miei metodi di pagamento" della tua area clienti, che ti consente di modificare e annullare gli ordini.


Grazie al nostro fornitore di pagamenti sicuri, Payplug, ora hai la possibilità, quando inserisci le informazioni della tua carta di credito sulla pagina di pagamento, di registrarle per acquisti futuri. Queste informazioni saranno quindi memorizzate presso il nostro partner Payplug in modo che tu possa pagare in modo più semplice ogni volta, con soli due click! Attenzione: nessuna di queste informazioni bancarie, che restano confidenziali, è memorizzata o accessibile da MaxiCoffee Online.


MaxiCoffee Online offre al Cliente la possibilità di registrare i propri dati bancari per effettuare acquisti futuri sul sito in modo più facile e veloce.

Per farlo, il Cliente deve:
• Pagare il suo ultimo acquisto in euro e con carta di credito sul sito.
• Spuntare la casella "Salva le mie informazioni per effettuare i prossimi pagamenti in modo più facile e veloce" sulla pagina di pagamento con carta di credito.
• Inserire i suoi dati (i dati bancari inseriti nella pagina di pagamento sono criptati e sicuri).
• Confermare il pagamento.

Una volta confermato il pagamento, i dati relativi alla spedizione (indirizzo e modalità di spedizione), alla fatturazione e alla carta di credito utilizzata vengono registrati. I dati bancari del Cliente non sono conservati da MaxiCoffee Online ma dal nostro fornitore di pagamento Payplug, su server sicuri.

Il Cliente può scegliere di registrare i suoi dati bancari e quindi optare per il pagamento dei suoi futuri acquisti in un click tramite carta di credito e solo in euro sul Sito, senza dover reinserire nuovamente i suoi dati bancari.

In qualsiasi momento, il Cliente ha la possibilità di cancellare i dati relativi alla carta di credito registrata e/o aggiungere un'altra carta di credito cliccando sul link appositamente fornito, accessibile sul Sito nella sezione “I miei metodi di pagamento” all'interno del “Mio Account”. Successivamente, il Cliente verrà reindirizzato a una pagina sicura e potrà visualizzare la o le carte di credito registrate sui server del nostro fornitore di pagamento Payplug.

Al fine di prevenire eventuali pagamenti fraudolenti, MaxiCoffee Online si riserva il diritto di verificare i dati personali forniti dal Cliente e di adottare tutte le misure ritenute necessarie per verificare che la persona il cui conto bancario è addebitato sia effettivamente quella che ha effettuato l'ordine.

Il cliente deve effettuare il bonifico utilizzando le coordinate bancarie fornite da MaxiCoffee Online al momento della convalida dell'ordine.

Al momento del bonifico il cliente deve indicare il numero d'ordine e specificare che le spese sono a suo carico. Gli ordini effettuati tramite bonifico bancario saranno evasi solo dopo la ricezione del bonifico da parte di MaxiCoffee Online.

MaxiCoffee Online mantiene gli ordini effettuati tramite bonifico bancario per 15 giorni. Trascorso questo periodo e in assenza di pagamento, l'ordine verrà annullato.

I dati registrati dal sistema informatico di MaxiCoffee Online costituiscono la prova di tutte le transazioni avvenute tra MaxiCoffee Online e i suoi clienti.

Accettiamo pagamenti tramite Paypal, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un conto PayPal, anche se ci costa di più di un pagamento con carta di credito tradizionale. PayPal è il sistema di pagamento sicuro con carta di credito più utilizzato al mondo per la vendita di oggetti personalizzati acquistati su eBay.

  • Informativa Privacy

MAXICOFFEE ONLINE attribuisce grande importanza alla protezione dei dati dei propri clienti e potenziali clienti.

Lo scopo di questa informativa sulla privacy è quello di dare informazioni ai clienti e agli utenti sulla raccolta e sul trattamento dei dati da parte di MAXICOFFEE ONLINE.

Per una chiara comprensione della presente politica di protezione dei dati personali, si precisa che:

  • Per « Dati » si intendono le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile, direttamente o indirettamente. Questa espressione comprende, ad esempio, nomi, indirizzi postali e/o elettronici, numeri di identificazione o qualsiasi altro elemento specifico di una persona fisica.
  • Per « Trattamento » si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali o insiemi di dati personali, con o senza l'ausilio di mezzi automatici, quali la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la divulgazione mediante trasmissione, diffusione o altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
  • Il « Responsabile del trattamento » è la persona fisica o giuridica che determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali. Ai fini della presente informativa, il titolare del trattamento è MAXICOFFE ONLINE.
  • Per « Incaricato del trattamento » si intende una persona fisica o giuridica che tratta i dati personali per conto del titolare del trattamento. In pratica, si tratta dei fornitori di servizi con cui MAXICOFFEE ONLINE lavora e che intervengono a loro volta sui dati personali raccolti da MAXICOFFEE ONLINE.
  • I « Soggetti interessati » sono coloro che possono essere identificati, direttamente o indirettamente, e i cui dati personali sono raccolti dal titolare del trattamento, ossia in particolare i clienti attuali e, in alcuni casi, potenziali di MAXICOFFEE ONLINE, il suo personale, nonché i candidati all'impiego presso MAXICOFFEE ONLINE e i suoi partner.
  • I « Destinatari » dei dati sono le persone fisiche o giuridiche che ricevono la comunicazione dei dati personali. I destinatari dei dati possono quindi essere i dipendenti di MAXICOFFEE ONLINE così come i suoi subappaltatori o i partner.

La presente informativa ha lo scopo di soddisfare l'obbligo di informazione di MAXICOFFEE ONLINE e di formalizzare i diritti e gli obblighi degli interessati in relazione al trattamento dei loro dati personali, in conformità, in particolare, al Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (di seguito il GDPR) e alle raccomandazioni della "Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés" (di seguito la CNIL).

La presente informativa sulla protezione dei dati personali è pubblicata sul sito web di MAXICOFFEE ONLINE ed è accessibile in modo permanente alla voce "Informativa Privacy".».

Al momento della creazione di un account sul sito MAXICOFFEE ONLINE, gli utenti sono inoltre direttamente invitati a consultare questa informativa tramite un link messo a loro disposizione. Gli utenti devono leggere e accettare la presente informativa.

Anche il banner dei cookies che appare all'apertura del sito web di MAXICOFFEE ONLINE rimanda a questa informativa.

MAXICOFFEE ONLINE è il titolare del trattamento dei dati:

SASU MaxiCoffee Online, registrato presso l'RCS di BORDEAUX.
Sede sociala: 25 Rue de Galeben 33380 MIOS
Reppresentante legale: SAS MaxiCoffee - 15 parc d'activités de Bompertuis - 13120 GARDANNE - FRANCIA
sito Web: www.maxicoffee.com

  • Per permettere ai clienti e ai potenziali clienti di creare un account utente sul nostro sito web, raccogliamo le seguenti informazioni: indirizzo email, Password, Dati di identità (civiltà, nome, cognome, indirizzo postale, numero di telefono cellulare, data di nascita)
  • Per consentirti di accedere al tuo account online in seguito, elaboriamo l'indirizzo email e la password.
  • Per permetterti di effettuare un ordine, raccogliamo le informazioni di identità, contatti, indirizzo email e password.
  • Per il pagamento dell'ordine, elaboriamo i dati bancari tramite il nostro fornitore di pagamento. I numeri delle carte di credito sono crittografati e MAXICOFFEE ONLINE non ha accesso a essi.
  • Per garantire la consegna dei prodotti ordinati, trattiamo le stesse informazioni raccolte per l'ordine (identità, contatti), ad eccezione dei dati bancari.
  • Per la fatturazione, trattiamo le informazioni di contatto.
  • Per monitorare l'ordine, trattiamo i dati relativi all'identità, indirizzo email, numero di telefono e numero di ordine.
  • Per gestire il servizio post-vendita, trattiamo informazioni personali quali identità, indirizzo email, numero di telefono e numero di ordine.
  • Per gestire il programma fedeltà, trattiamo l'indirizzo email e la cronologia degli ordini.
  • Per gestire la relazione con i clienti che ci contattano tramite il modulo di contatto online (trattiamo l'indirizzo email e le informazioni personali fornite nel messaggio) o tramite le nostre pagine ufficiali sui social media.
  • Per gestire ritiri e/o campagne di richiamo di prodotti, trattiamo informazioni quali identità, contatti inclusi l'indirizzo email e il numero di telefono, e numero di ordine.
  • Per gestire richieste di recesso, trattiamo dati relativi all'identità, contatti, indirizzo email e numero di ordine.
  • Per gestire le richieste relative ai propri dati personali, trattiamo informazioni come identità, contatti e documento di identità.
  • Per prevenire frodi online, problemi di pagamento e recupero crediti, elaboriamo informazioni relative all'identità, ai contatti e ai metodi di pagamento. Nella sezione I Miei Ordini del tuo Account, l'ordine apparirà in attesa con la dicitura "Convalida dell'identità".
  • Per permetterti di creare una nuova password, se hai dimenticato quella attuale, trattiamo l'indirizzo email.
  • Per inviarti newsletter, trattiamo l'indirizzo email.
  • Per inviarti un regalo in occasione del tuo compleanno, trattiamo le informazioni del giorno e del mese della tua nascita.
  • Per inviarti offerte di fidelizzazione e promozioni, trattiamo l'indirizzo email, a meno che tu non ti sia opposto a riceverle.
  • Per inviarti offerte su altri prodotti oltre a quelli che hai ordinato da MAXICOFFEE ONLINE, elaboriamo l'indirizzo email, se hai acconsentito.
  • Per gestire le recensioni dei clienti, trattiamo tramite il nostro partner Avis Vérifiés, il tuo nome e la prima lettera del tuo cognome, l'indirizzo email e il numero di ordine.
  • Per organizzare concorsi, trattiamo l'identità, l'indirizzo email e il numero di telefono.
  • Per ottenere e trattare informazioni sulla tua navigazione, trattiamo l'indirizzo IP, le pagine visitate, i prodotti e/o servizi cercati, i link cliccati, ecc. Questi dati vengono trattati per analizzare la nostra audience, le preferenze di prodotti e/o servizi. Alcune informazioni (dispositivo utilizzato, browser utilizzato) possono essere raccolte tramite cookies. Le informazioni sui cookies sono fornite alla fine di questa politica sulla privacy.
  • Per permettere la condivisione di contenuti sui social media al fine di promuovere il sito (pulsante di condivisione sui social media), trattiamo l'indirizzo IP.

Il trattamento dei dati personali effettuato da MAXICOFFEE ONLINE si basa sugli articoli 6.1. a, b, c e f del GDPR.

In base a questo testo, il trattamento dei dati è lecito se soddisfa una delle seguenti condizioni:

  • La persona interessata ha fornito il proprio consenso al trattamento dei suoi dati personali per una o più finalità specifiche.
  • Il trattamento è necessario per l'esecuzione di un contratto di cui la persona interessata è parte o per l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su sua richiesta.
  • Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale cui è soggetto il titolare del trattamento.
  • Il trattamento è necessario per perseguire gli interessi legittimi del titolare del trattamento o di un terzo , a meno che non prevalgano gli interessi o i diritti fondamentali della persona interessata che richiedano una protezione dei dati personali, in particolare se la persona interessata è un bambino.
  • Gestione degli ordini
  • Creazione dell'account online
  • Consegna dei prodotti
  • Fatturazione degli ordini
  • Servizio post-vendita
  • Informazioni sullo stato dell'ordine
  • Concorsi
  • Avvisi relativi alle pre-private
  • Attività commerciali da parte nostra in base alle iscrizioni alle newsletter efffettuate al momento della creazione di un account su MAXICOFFEE ONLINE
  • Invio di email con offerte su altri prodotti offerti da MAXICOFFEE ONLINE; diversi da quelli ordinati dal cliente
  • Invio di un regalo per il compleanno del cliente
  • Pulsante di condivisione sui social media (cookies di terze parti)
  • Gestione del programma fedeltà
  • Geolocalizzazione
  • Installazione di "cookies" per offrire contenuti e pubblicità mirati in base ai tuoi interessi e per misurare il miglioramento della tua esperienza sul sito.
  • Indagini di soddisfazione e sondaggi
  • Controllo di eventuali frodi
  • Gestione delle recensioni dei prodotti
  • Analisi statistiche
  • Attività commerciali rivolte ai clienti che hanno già effettuato un ordine su MAXICOFFEE ONLINE (pubblicità mirata, selezione di persone, attività commerciali). MaxiCoffee Online utilizza una tecnologia di raccomandazione e personalizzazione per migliorare la tua esperienza, offrendoti contenuti e offerte più adatti ai tuoi interessi. Tutte le offerte e i contenuti sono comunque accessibili tramite la tua navigazione e le tue ricerche sul sito web e in negozio. La tecnologia di raccomandazione si basa sui tuoi dati di navigazione e/o sulla cronologia dei tuoi acquisti.
  • Attività tecniche (normalizzazione degli indirizzi postali, arricchimento, deduplicazione)
  • Recupero crediti per ordini non pagati
  • Contabilità clienti
  • Gestione dei ritiri e delle campagne di richiami di prodotti

MAXICOFFEE ONLINE ha nominato la signora Nathalie MAHE responsabile della protezione dei dati (o DPO "Data Protection Officer").

Il Responsabile della protezione dei dati personali ha in particolare il compito di informare e consigliare MAXICOFFEE ONLINE su tutte le norme relative alla protezione dei dati, di tenere un registro delle operazioni di trattamento registrate e di garantire l'esercizio dei diritti di accesso, rettifica e opposizione.

Puoi contattarlo per posta al seguente indirizzo: MaxiCoffee Online SASU - DPO, 25 Rue de Galeben - 33380 MIOS oppure via e-mail all'indirizzo: contact@maxicoffee.com .

I dati necessari alla gestione degli ordini e alla fatturazione provenienti dalla banca dati dei clienti attivi vengono conservati per tre (3) anni dalla fine del rapporto commerciale, ovvero dall'ultima ordine.

I dati dei clienti potenziali che non hanno mai effettuato un ordine vengono conservati per tre (3) anni dalla loro raccolta o dall'ultimo contatto da parte loro, come ad esempio la creazione di un account sul sito.

Per impostazione predefinita, i dati relativi alle informazioni di pagamento di un Cliente non vengono conservati dopo un ordine.

In via eccezionale, i Clienti che sottoscrivono un abbonamento vengono informati al momento della sottoscrizione che il numero della loro carta di credito e la data di scadenza della loro carta verranno conservati per le future consegne sottoscritte nell'ambito del loro abbonamento fino alla scadenza dell'ultimo pagamento. Hanno anche la possibilità di rifiutare la conservazione dei dati delle loro carte di credito spuntando una casella di rifiuto durante la sottoscrizione dell'abbonamento.

In ogni caso, il criptogramma delle carte di credito non viene mai conservato.

I dati di fatturazione vengono conservati per dieci (10) anni conformemente all'articolo L.123-22 del Codice di Commercio.

I dati che possono essere utilizzati per stabilire, difendere o esercitare diritti legali sono conservati per cinque (5) anni dalla data di raccolta o dall'ultimo contatto con il potenziale cliente.

Il consenso dato tramite tracking/cookie viene mantenuto per sei (6) mesi.

Il periodo di conservazione dei dati raccolti tramite tracking/cooki è di venti-cinque (25) mesi.

I dati personali trattati nell'ambito di una richiesta di esercizio dei diritti vengono conservati per cinque (5) anni dalla richiesta.

Non appena inserisci i tuoi dati su MaxiCoffee.com, le pagine sono sicure e criptate. Puoi verificarlo guardando l'indirizzo della pagina: un lucchetto è comparso prima o dopo la parola MaxiCoffee.com (a seconda del tuo browser).

MAXICOFFEE ONLINE adotta la massima precauzione per preservare la sicurezza dei tuoi dati. A tal fine, MAXICOFFEE ONLINE ha messo in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei propri sistemi informatici: i tuoi dati personali sono conservati su server sicuri, accessibili a un numero limitato di persone con diritti di accesso specifici a tali sistemi.

Le informazioni personali dei nostri clienti vengono comunicate alle seguenti categorie di destinatari:

  • Il fornitore di servizi informatici che gestisce l'hosting del nostro sito situato in Francia e i suoi server.
  • I fornitori dei servizi di trasporto dei quali ci avvaliamo per consegnare gli ordini.
  • Il fornitore del servizio clienti che gestisce la nostra piattaforma telefonica.
  • Il fornitore che ci fornisce l'API della nostra chat online.
  • Il fornitore che ci fornisce l'API delle nostre recensioni verificate online.
  • I fornitori dei servizi di pagamento sulla nostra piattaforma.
  • Il fornitore di servizi di prevenzione e lotta contro le frodi.
  • Alcuni produttori dei prodotti che vendiamo nell'ambito del servizio post-vendita per la riparazione dei prodotti.
  • I fornitori dei servizi per le nostre comunicazioni commerciali e CRM come la società EMARSYS tramite la quale i dati personali possono essere trasferiti nel Regno Unito in base ad una decisione di idoneità del 28 giugno 2021, che riconosce che il livello di protezione dei dati personali nel Regno Unito è sostanzialmente equivalente a quello garantito dal diritto dell'Unione europea. L'altro nostro fornitore di servizi è Mailjet che gestisce unicamente l'indirizzo mail https://www.mailjet.com/fr/legal/dpa/ . Il tuo indirizzo e-mail può essere trasferito negli Stati Uniti, dove la società madre, Mailgun, ha la sua sede legale. Tuttavia, sono state concordate clausole contrattuali standard e misure aggiuntive come la crittografia, come spiegato nella DPA (vedi collegamento ipertestuale di cui sopra).
  • I social network.

I dati possono essere comunicati anche a qualsiasi autorità amministrativa, come la CNIL, o a un'autorità giudiziaria, a condizione che l'autorità sia legalmente autorizzata a trattarli.

Alcuni destinatari dei tuoi dati personali si trovano al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE).

I trasferimenti dei tuoi dati personali al di fuori dello Spazio economico europeo SEE avvengono in applicazione di clausole contrattuali standard (STC) e di misure tecniche e organizzative da parte dei destinatari dei dati.

I clienti e i potenziali clienti di MAXICOFFEE ONLINE sono tuttavia informati che, utilizzando i social network, in particolare Facebook, le loro pubblicazioni e i loro scambi pubblici possono essere accessibili al di fuori dell'Unione Europea. I dati necessari alla compilazione delle statistiche possono essere trattati anche al di fuori dell'Unione Europea, in conformità con la politica di gestione dei dati attuata da Facebook.

  • Hai la possibilità di iscriverti alle offerte di MAXICOFFEE ONLINE sottoscrivendo una o più delle nostre newsletter al momento della creazione del tuo account.
  • In occasione di una prenotazione, di un acquisto o di un intervento di assistenza, potresti essere invitato a fornire il tuo indirizzo email e/o il tuo numero di telefono cellulare. Se sei un cliente di MAXICOFFEE ONLINE, riceverai offerte commerciali e promozioni da parte di MAXICOFFEE ONLINE tramite SMS e/o email riguardanti prodotti e/o servizi analoghi a quelli che hai ordinato. Sarai quindi informato del fatto che puoi opporti a questo utilizzo subito, segnalandolo al momento della raccolta dei tuoi dati, o in seguito esercitando il tuo diritto di opposizione.
  • Per arricchire la sua banca dati, MAXICOFFEE ONLINE si appoggia su società di marketing che commercializzano banche dati di indirizzi email. Al fine di rendere trasparenti queste operazioni di arricchimento, chiediamo alle società di marketing di:
    • Raccogliere il tuo consenso per la trasmissione dei tuoi dati a MAXICOFFEE ONLINE
    • Informarti che il tuo indirizzo email verrà aggiunto alla banca dati di MAXICOFFEE ONLINE
    • Informarti sulla società alla quale hai fornito il tuo indirizzo email e il tuo consenso ad utilizzarlo per fini commerciali.

I messaggi SMS possono essere di testo o vocali. La forma vocale è chiamata VMS, per "Voice message service". Il VMS è un messaggio telefonico preregistrato. Al momento del primo contatto tra MAXICOFFEE ONLINE e un potenziale cliente ottenuto tramite terzi, MAXICOFFEE ONLINE vi informa del modo in cui puoi esercitare i tuoi diritti, in particolare quello di opporvi, nonché della fonte da cui provengono i dati utilizzati ai sensi dell'articolo 14 del GDPR.

Il sito e il blog di MaxiCoffee.com utilizzano plug-in per i social. Questi includono i pulsanti "mi piace" e "condividi" di social network come Facebook, Twitter e Instagram.

Quando usi la funzione "condividi", autorizzi MaxiCoffee.com a pubblicare il contenuto sul tuo profilo del social network corrispondente. Allo stesso modo, attivando il pulsante "mi piace" o "segui", autorizzi le nostre pubblicazioni a essere seguite nel tuo feed.

È necessario conoscere le politiche sulla privacy di ciascun social network.

MAXICOFFEE ONLINE non svolge attività commerciali di vendita per telefono.

MAXICOFFEE ONLINE potrebbe aver bisogno di contattarti telefonicamente per dare seguito al tuo ordine e/o al servizio post-vendita o per fornirti informazioni in seguito a una tua richiesta.

MAXICOFFEE ONLINE può contattarti via SMS e via e-mail per i seguenti motivi:

  • Per l'invio della fattura.
  • Per il monitoraggio o la preparazione dell'ordine.
  • Per il monitoraggio del servizio di assistenza post-vendita (SAV).
  • Per l'invio di una recensione del prodotto dopo un acquisto.
  • Per la conduzione di un'indagine di soddisfazione a seguito di un evento come ad esempio un intervento del servizio di assistenza, un acquisto, la consegna di un prodotto, una chiamata al nostro servizio clienti da parte tua.
  • Per l'invio del tuo buono fedeltà e per ricordarti la data di scadenza.

Ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi dati personali. Nel caso in cui i dati vengano elaborati, hai il diritto di accedere a tali dati e alle seguenti informazioni:

  • Le finalità del trattamento.
  • Le categorie di dati personali interessati.
  • I destinatari o le categorie di destinatari ai quali i dati sono stati comunicati o saranno comunicati.
  • Se possibile, la durata della conservazione dei dati prevista o, quando non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale durata.
  • L'esistenza del diritto di chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati, o una limitazione del trattamento o il diritto di opporsi al trattamento.
  • Il diritto di presentare un reclamo presso la CNIL.
  • Quando i dati personali non sono stati raccolti direttamente tramite te, tutte le informazioni disponibili sulla fonte.
  • L'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in questi casi, informazioni utili sulla logica sottostante, nonché sull'importanza e sulle conseguenze di tale trattamento per l'utente.

Ti verrà fornita una copia dei dati trattati.

Per ogni copia aggiuntiva richiesta potrebbe essere richiesto il pagamento di una tariffa ragionevole basata sui costi amministrativi.

Se si richiede una copia dei dati in formato digitale, questi verranno forniti in una forma digitale comunemente utilizzata, salvo disposizioni diverse fornite dall'utente.

Infine, il diritto di ottenere una copia dei dati personali non deve violare i diritti e le libertà altrui.

Ha il diritto di richiedere la rettifica di eventuali dati inesatti nel più breve tempo possibile. Ha inoltre il diritto di chiedere che i dati personali incompleti che ti riguardano siano completati, anche fornendo una dichiarazione aggiuntiva.

Per quanto possibile, MAXICOFFEE ONLINE trasmetterà queste correzioni alle persone alle quali ha trasmesso i dati degli interessati. Tuttavia, questo obbligo non si applica quando tale passo si rivela impossibile o richiede sforzi sproporzionati.

Il diritto alla cancellazione dei dati raccolti da persone fisiche non si applica quando il trattamento viene effettuato per adempiere a un obbligo legale.

A parte questa situazione, gli interessati possono richiedere la cancellazione dei propri dati nei seguenti casi:

  • I dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti oppure sono trattati in altro modo.
  • Il consenso su cui si basava il trattamento è stato revocato e non esiste un altro fondamento giuridico per il trattamento.
  • Si ppongono a un trattamento necessario per perseguire gli interessi legittimi perseguibili da MAXICOFFEE ONLINE e non esiste un motivo legittimo e imperioso per il trattamento.
  • Si oppongono a un trattamento dei loro dati personali per scopi di marketing, inclusa la profilazione.
  • I dati personali sono stati trattati in maniera illecita.
  • I dati personali devono essere cancellati per rispettare un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dal diritto dello Stato membro cui è soggetto l'utente.
  • In conformità alla legislazione sulla protezione dei dati personali, si informano gli interessati che si tratta di un diritto individuale che può essere esercitato solo dall'interessato in relazione alle proprie informazioni. Si informa che il diritto alla cancellazione non può essere applicato se il trattamento è necessario per l'adempimento di un obbligo legale o per la costituzione, l'esercizio o la difesa di diritti legali.

    Il diritto di opposizione può essere esercitato sia al momento della raccolta delle informazioni sia in un momento successivo, contattando la persona responsabile del file. Esistono due possibilità:

    • Il diritto di chiunque di opporsi, per motivi legittimi, ad essere inserito in un file.
    • Il diritto di qualsiasi persona di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento basato sui legittimi interessi di MAXICOFFEE ONLINE
    • Per quanto riguarda le attività di marketing con finalità commerciali, chiunque può opporsi in qualsiasi momento alla diffusione, alla trasmissione o all'archiviazione dei propri dati. Questo diritto può essere esercitato senza dover giustificare un motivo legittimo.

    I dati personali non saranno più trattati a meno che non si dimostri l'esistenza di motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sui propri interessi e sui propri diritti e libertà, o per l'istituzione, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.

    Si informano gli interessati che hanno il diritto di formulare direttive in merito alla conservazione, cancellazione e comunicazione dei propri dati post mortem. La comunicazione di specifiche direttive post mortem e l'esercizio dei propri diritti possono essere effettuati via e-mail al seguente indirizzo contact@maxicoffee.com o per posta al seguente indirizzo: SASU MaxiCoffee Online - Sede legale: 25 Rue de Galeben 33380 MIOS, Francia accompagnata da una copia di un titolo d'identità firmato.

    In assenza di direttive o in assenza di una dichiarazione contraria in tali direttive, gli eredi della persona interessata possono, dopo la sua morte, esercitare i diritti sui dati personali del defunto.

    Hai il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali qualora si applichi una delle seguenti condizioni

    • Verifica dei tuoi dati dopo una contestazione da parte tua sull'accuratezza dei tuoi dati personali.
    • Il trattamento è illecito e ti opponi alla cancellazione dei tuoi dati personali e richiedi la limitazione del loro utilizzo.
    • MAXICOFFEE ONLINE non ha più bisogno dei dati personali che ti riguardano per il trattamento, ma i dati sono necessari per te per la constatazione, l'esercizio o la difesa di diritti in giustizia.
    • Ti sei opposto al trattamento e MAXICOFFEE ONLINE verifica se le ragioni legittime perseguite da MAXICOFFEE ONLINE prevalgono sulle tue ragioni legittime.

    In tal caso, MAXICOFFEE ONLINE dovrà sospendere l'utilizzo dei dati degli interessati, che potranno essere trattati solo con il loro consenso o per la tutela dei diritti di un'altra persona fisica o giuridica, o per importanti motivi di interesse pubblico dell'Unione o di uno Stato membro.

    Gli interessati hanno il diritto di ottenere la trasmissione dei propri dati personali in un formato strutturato:

    • A se-stessi.
    • Direttamente da un responsabile del trattamento ad un altro, ove tecnicamente possibile.

    Il diritto alla portabilità non deve violare i diritti e le libertà di terzi.

    Gli interessati sono informati del loro diritto di presentare un reclamo alla CNIL se ritengono che il trattamento dei dati personali che li riguardano non sia conforme alla normativa europea sulla protezione dei dati, al seguente indirizzo:

    CNIL - Service des plaintes
    3 Place de Fontenoy - TSA 80715 - 75334 PARIS CEDEX 07 - FRANCE
    Recapito telefonico: +33 1 53 73 22 22

È possibile annullare l'iscrizione a tutte le nostre offerte commerciali via e-mail e SMS direttamente nel proprio account alla voce "Newsletter/SMS". È inoltre possibile annullare l'iscrizione alle nostre newsletter tramite il link fornito in fondo a ogni e-mail pubblicitaria inviata. Allo stesso modo, in ogni messaggio SMS inviato, ti informiamo della possibilità di annullare l'iscrizione inviando un messaggio "STOP SMS" a un numero verde.

Non è necessario fornire un documento di identità per esercitare il diritto di opporsi alla ricezione di offerte commerciali o di pubblicità.

Si prega di notare che, per motivi tecnici, l'interruzione dell'invio delle nostre offerte non è immediata. Potrebbe trascorrere un certo tempo prima che la richiesta venga registrata ed elaborata.

Per qualsiasi problema, scrivere a: MaxiCoffee Online SAS - DOI - 25 Rue de Galeben 33380 MIOS - FRANCIA oppure via email all'indirizzo: contact@maxicoffee.com specificando i propri recapiti e l'indirizzo e-mail interessato.

È possibile far valere i vari diritti sopra menzionati, in particolare i diritti di accesso, conferma, rettifica, opposizione, cancellazione, limitazione e direttive post mortem, scrivendo via posta al seguente indirizzo:

MaxiCoffee Online SASU - DPO - 25 Rue de Galeben - 33380 MIOS FRANCIA oppure via email all'indirizzo: contact@maxicoffee.com .

Se MAXICOFFEE ONLINE ha dubbi sull'identità della persona fisica che effettua la richiesta, verrà chiesto di fornire una copia fronte/restro della carta d'identità.

La risposta verrà inviata al più presto e comunque non oltre un (1) mese dal ricevimento della richiesta..

Se necessario, questo periodo può essere prolungato di due (2) mesi, tenendo conto della complessità e del numero di richieste ricevute. In tal caso, MAXICOFFEE ONLINE informerà l'interessato di tale proroga e dei motivi del rinvio entro un (1) mese dal ricevimento della richiesta. Nel caso in cui l'interessato presenti la sua richiesta in forma elettronica, le informazioni saranno fornite per via elettronica, ove possibile, a meno che l'interessato non richieda un formato diverso.

Caso particolare: cancellazione di un account su MaxiCoffee.com:
Inviare un'email à contact@maxicoffee.com con la dicitura « Desidero cancellare il mio account MaxiCoffee.com associato all'indirizzo e-mail (l' indirizzo collegato al proprio account) ».

Se l'indirizzo e-mail dell'account da cancellare corrisponde all'indirizzo e-mail con il quale si effettua la richiesta, non è necessario fornire un documento di identità. In caso contrario, l'utente dovrà fornirci un documento d'identità, per via elettronica o per posta.

Questa sezione consente di conoscere l'origine e l'utilizzo delle informazioni di navigazione elaborate durante la visita al sito MaxiCoffee.com.

Quando visitate il sito, le informazioni relative alla vostra navigazione possono essere registrate in file chiamati "cookies" installati sul vostro terminale (computer, tablet, smartphone, ecc.).

Per saperne di più sull'uso dei cookie, consultate il sito web del Garante per la privacy .

Un cookie è un piccolo file di testo inviato al tuo browser dal sito web che stai visitando. Contiene informazioni sulla navigazione effettuata sulle pagine del sito web consultato. Quando visiti il sito www.maxicoffee.com, le informazioni relative alla navigazione del tuo dispositivo (computer, tablet, smartphone, ecc.) sul nostro sito possono essere registrate in file "Cookies" installati sul tuo terminale, in base alle scelte che hai fatto in materia di "Cookies", che puoi modificare in qualsiasi momento. Solo chi emette un "cookie" può leggere o modificare le informazioni in esso contenute. Questi cookie possono essere installati da MAXICOFFEE ONLINE o da società terze che sono partner/subappaltatori di MAXICOFFEE ONLINE.

I diversi tipi di cookie utilizzati su Maxicoffee.com:

"Cookie funzionali"

Si tratta di "cookie" depositati da MAXICOFFEE ONLINE, necessari per il funzionamento del nostro sito, ma non indispensabili per la navigazione sul sito www.maxicoffee.com. Essi consentono di utilizzare le principali funzioni del nostro sito (ad esempio, l'utilizzo del carrello (registrazione del contenuto del carrello), l'accesso al proprio account (autenticazione, ecc.). Senza questi cookie, non sarà possibile utilizzare correttamente il nostro sito.

Questi cookie non sono soggetti al vostro consenso.

"Cookie analitici e di personalizzazione"

Si tratta di "cookie" depositati da MAXICOFFEE ONLINE che consentono a MAXICOFFEE di capire quali marchi e prodotti ti interessano per migliorare il funzionamento del sito, le nostre offerte e le nostre pagine.

Questi cookie non sono soggetti al vostro consenso.

"Cookie statistici"

Si tratta di "cookie" depositati da MAXICOFFEE che ci permettono di analizzare le abitudini di navigazione degli utenti e dei clienti sul nostro sito e di elaborare statistiche riguardanti, in particolare, il volume delle visite..

Questi cookie non sono soggetti al vostro consenso.

"Cookie pubblicitari"

Previo consenso dell'utente, sul suo dispositivo possono essere installati "cookie" rilasciati da terzi (fornitori di servizi di pubblicità mirata, ad esempio) che consentono di raccogliere informazioni di navigazione relative ai terminali che consultano il nostro sito e di determinare il contenuto pubblicitario che potrebbe corrispondere ai centri di interesse dedotti dalla precedente navigazione del terminale in questione. Il rifiuto dei "cookie" pubblicitari non impedirà la pubblicità sul tuo terminale. Avrà solo l'effetto di visualizzare una pubblicità che non tiene conto dei tuoi interessi o delle tue preferenze.

I dati raccolti possono essere incrociati o combinati con altri dati personali detenuti da società terze o raccolti tramite questi cookie durante la navigazione su altri siti web.

Il nostro obiettivo è quello di proporti la pubblicità più adatta a te. A tal fine, la tecnologia "cookie" consente di determinare in tempo reale quali annunci pubblicitari visualizzare su un terminale, in base alla sua recente navigazione su uno o più siti o applicazioni. Il tuo interesse per i contenuti pubblicitari visualizzati sul tuo terminale quando visiti un sito, determina spesso le risorse pubblicitarie del sito stesso, consentendogli di gestire i suoi servizi, spesso forniti agli utenti gratuitamente. L'utente preferisce senza dubbio vedere pubblicità che corrispondono a ciò che lo interessa piuttosto che pubblicità che non lo interessano. Allo stesso modo, gli inserzionisti hanno interesse a far vedere le loro offerte agli utenti che sono probabilmente più interessati ad esse.

Se il tuo dispositivo è utilizzato da più persone, è possibile che gli annunci pubblicitari inviati al tuo dispositivo non corrispondano all' uso personale che ne fai, ma a quello di un'altra persona che lo utilizza oltre a te.

Pubblicità personalizzata e prodotti sponsorizzati:

Il nostro sito web MaxiCoffee.com utilizza i cookie per scopi pubblicitari.

Queste tecnologie hanno lo scopo di:

  • Distribuire pubblicità agli utenti di Internet interessati ai nostri prodotti su siti web e applicazioni di partner in base alla loro navigazione sul nostro sito web MaxiCoffee.com.
  • Proporre dei prodotti sponsorizzati.

Condividiamo con partner fidati dati tecnici derivanti dalle informazioni di connessione al sito MaxiCoffee.com e/o dati derivanti dai nostri database di gestione dei clienti. Queste informazioni vengono utilizzate in particolare per collegare tra loro i vari terminali da cui consulti il nostro sito MaxiCoffee.com, al fine di proporti un'esperienza coerente e armonizzata, indipendentemente dal tuo dispositivo di navigazione.

« Cookie » E-mail retargeting

Previo consenso dell'utente, il retargeting via e-mail consente di seguire via e-mail gli utenti di Internet che hanno consultato il nostro sito. MAXICOFFEE ONLINE non recupera il tuo indirizzo e-mail e non ne è a conoscenza.

Questo servizio è gestito da piattaforme specializzate che lavorano in collaborazione con aziende partner. Queste società recuperano il tuo indirizzo e-mail e la tua autorizzazione a utilizzarlo per scopi pubblicitari.

« Cookie » social network

Previo consenso dell'utente, e utilizzando i vari loghi dei social network disponibili sulle pagine del nostro sito, è possibile cliccare su di essi per consultare le pagine ufficiali di MAXICOFFEE ONLINE su questi vari social network.

Tuttavia, l'emissione e/o il deposito e/o la lettura dei cookie da questi diversi social network, sono regolati dalle politiche sulla privacy di questi social network stessi.

Lo stesso vale per la piattaforma di condivisione dei contenuti Youtube®.

L'utente dispone di diverse opzioni per la gestione dei cookie. Le impostazioni effettuate possono influire sulla navigazione in Internet e sulle condizioni di accesso a determinati servizi che richiedono l'uso di "cookie".

L'utente può scegliere in qualsiasi momento di esprimere e modificare la propria volontà in merito ai "Cookie", attraverso le modalità descritte di seguito.

Scelte proposte da MAXICOFFEE ONLINE

MAXICOFFEE ONLINE ha predisposto un banner per i cookie che appare al primo collegamento al nostro sito web e di nuovo dopo 6 mesi, consentendo di accettare tutti i cookie, di rifiutarli o di effettuare una scelta personalizzata in base al tipo di cookie.

Se non si effettua alcuna scelta, verranno depositati solo cookie funzionali e analitici che non richiedono il consenso dell'utente da un punto di vista legale. MAXICOFFEE ONLINE conserverà la scelta dell'utente per sei (6) mesi, ma l'utente può cambiare idea in qualsiasi momento utilizzando il link in fondo alla pagina "Gestione dei cookie"..

Scelte proposte dal software del browser

È possibile configurare il software del browser in modo che i cookie vengano memorizzati sul terminale o, al contrario, che vengano rifiutati, sistematicamente o a seconda di chi li invia. È inoltre possibile configurare il software del browser in modo da avere la possibilità di accettare o rifiutare i cookie di volta in volta, prima che un cookie venga memorizzato sul terminale.

Ogni browser presenta una configurazione diversa per la gestione dei cookie e delle preferenze dell'utente. La configurazione è descritta nel menu assistenza del proprio browser, che indicherà come modificare i propri desideri in materia di "cookie".

  • Per Internet Explorer™: apri il menu "Strumenti", quindi seleziona "Opzioni Internet". Clicca sulla sezione "Privacy" e poi su "Avanzate". Scegli il livello desiderato o segui queste spiegazioni attraverso questo link
  • Per Firefox™: apri il menu "Strumenti", quindi seleziona "Opzioni". Clicca sulla sezione "Privacy e Sicurezza" e poi scegli le opzioni desiderate o segui questo link
  • Per Chrome™: apri il menu "Strumenti", quindi seleziona "Impostazioni". Clicca su "Privacy e sicurezza" e poi su "Cookie e dati dei siti", scegli le opzioni desiderate o segui queste spiegazioni attraverso questo link
  • Per Safari™: apri il menu "Preferenze" e poi clicca su "Privacy". Nella sezione "Cookie e dati dei siti web" scegli le opzioni desiderate o segui queste spiegazioni attraverso questo link
  • Per Opera™: apri il menu "Strumenti" o "Impostazioni", quindi seleziona "Cancella dati di navigazione". Clicca sulla scheda "Opzioni avanzate" e poi scegli le opzioni desiderate o segui queste spiegazioni attraverso questo link

Impostazione dei parametri su una piattaforma di gestione dei cookie

Potete decidere di rifiutare la pubblicità commerciale utilizzando lo strumento fornito su questo sito . Anche i "cookie" depositati quando si utilizzano i pulsanti di condivisione sono inclusi in questa piattaforma.

MAXICOFFEE ONLINE si impegna a notificare alla CNIL qualsiasi violazione dei dati personali secondo le condizioni previste dal GDPR.

Se la violazione comporta un rischio elevato per le persone interessate e i dati non sono stati protetti, MAXICOFFEE ONLINE informerà tali persone e fornirà loro le informazioni e le raccomandazioni necessarie.

La presente informativa può essere modificata in qualsiasi momento in caso di cambiamenti legislativi, giurisprudenziali, decisioni, di utilizzo o in seguito a raccomandazioni del CNIL (organo di controllo francese per la protezione dei dati).

Qualsiasi nuova versione di questa politica sarà portata a conoscenza delle persone interessate con qualsiasi mezzo definito da MAXICOFFEE ONLINE, compresi i mezzi elettronici ( diffusione via e-mail o online, per esempio).

  • Siti fraudolenti
Abbiamo individuato una serie di tentativi di frode (phishing) che potrebbero indurre l'utente a credere che siamo noi la fonte di messaggi che chiedono di fornire dati personali: indirizzo e-mail, numero di telefono o coordinate bancarie.

Alcuni siti web utilizzano anche codici grafici e un aspetto visivo simile a quello di MaxiCoffee.com per incoraggiare l'utente a effettuare un ordine, come ad esempio mesaromesduportugal.com . Non abbiamo alcun tipo di legame e di rapporto con questi siti.

MaxiCoffee Online non ti chiederà mai le tue credenziali, la tua password o i tuoi dati bancari. Fai attenzione all'ortografia e alla grammatica, alcune email fraudolente contengono errori. Ricevi un'email che chiede documenti o contiene allegati in modo ingiustificato.

Se hai acquistato su siti fraudolenti e/o sospetti una frode, ti consigliamo di seguire la seguente procedura:
• Contatta la tua banca se hai condiviso i tuoi dati bancari e richiedi di bloccarli.
• Se hai fornito documenti d'identità (carta d'identità, passaporto...), ti invitiamo a contattare la polizia o il commissariato più vicino alla tua residenza.
• Cambia tutte le tue password e codici di accesso che hai fornito.
• Assicurati che i sistemi di sicurezza del tuo computer siano aggiornati.


• Evita di rispondere, non cliccare su link ipertestuali e non aprire gli allegati.
• Segnala l'email come spam / phishing nella tua casella di posta elettronica e segnala l'accaduto alla Polizia Postale.
• Informa il Servizio Clienti MaxiCoffee Online al numero di reclamo: +33 557 15 36 10 o all'indirizzo email: servizioclienti@maxicoffee.com