Condizioni di Vendita

HomeCondizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

La società MAXICOFFEE ONLINE (P.IVA FR 37 493 361 182), S.A.S.U. con capitale di 15 039 104 €, immatricolata al Registro del commercio e delle società di BORDEAUX con numero 493 361 182, avente sede all’indirizzo 25 rue de Galeben - 33380 Mios, numero di telefono +33 557 15 36 10 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.00) è la società editrice del sito internet: www.maxicoffee.com .

Attraverso il suddetto sito, la società propone la vendita on line di diversi prodotti che gli internauti, persone fisiche o giuridiche, possono acquistare attraverso una procedura di pagamento online sicura, realizzata e gestita dagli istituti bancari dei quali essa si avvale. La società MAXICOFFEE ONLINE fsi avvale inoltre di appositi fornitori per effettuare la consegna dei prodotti ordinati dal Cliente sul sito secondo le modalità e le tempistiche indicate al momento dell’ordine e/o nelle successive mail di tracking della spedizione. Il sito www.maxicoffee.com è stato tradotto in italiano a partire dalla sua versione francese, così come tutte le tappe, elettroniche o no, necessarie alla convalida dell’ordine da parte del Cliente.

Per contattare la società MAXICOFFEE ONLINE via mail scrivere all' indirizzo servizioclienti@maxicoffee.com.

Le presenti condizioni generali si applicano a qualunque vendita di prodotti o servizi presentati sul sito www.maxicoffee.com .

Gli articoli da 1 a 13 si applicano a tutti i Clienti.
Gli articoli da 14 a 17 si applicano esclusivamente ai Consumatori.
Gli articoli da 18 a 22 si applicano esclusivamente ai Professionisti.

Ai fini delle presenti Condizioni di Vendita:

  • Per «Cliente» si intende indifferentemente il Consumatore o il Professionista. .
  • Per «Consumatore» si intende qualsiasi persona fisica maggiorenne e capace di intendere e di volere che agisce per scopi che non rientrano nell'ambito della sua attività professionale, commerciale, industriale, artigianale o agricola.
  • Per «Professionista» si intende qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata, che agisce per scopi che rientrano nell'ambito della propria attività professionale, commerciale, industriale, artigianale o agricola, anche in nome o per conto di un altro professionista.

Il Cliente è invitato a scaricare o richiedere via mail le Condizioni di Vendita prima di finalizzare il suo ordine. Nel momento in cui il cliente conferma e conclude il suo acquisto, riconosce espressamente di aver letto e compreso il contenuto delle presenti condizioni generali. Una copia delle condizioni generali in formato PDF gli verrà inoltre inviata via e-mail insieme alla conferma dell'ordine. Le presenti condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso da parte della società MAXICOFFEE ONLINE. Le eventuali modifiche saranno applicabili solo agli ordini effettuati dopo la data di introduzione delle suddette modifiche. Le presenti condizioni generali sono accessibili in qualunque momento tramite il sito www.maxicoffee.it in formati elettronici che ne consentono la stampa e/o il download (PDF), per permettere al Cliente di riprodurle o salvarle.

4.1 - Prezzi

I prezzi sono indicati in euro (€), tasse incluse e spese di spedizione escluse. Sono soggetti all’IVA italiana, o imposta sul valore aggiunto (fatta eccezione per i casi previsti dall’Articolo 262 ter I del Codice Generale delle Imposte francese (CGI) e/o destinati a determinati Clienti in virtù della loro situazione geografica). Qualunque cambiamento del tasso legale di tale imposta si rifletterà sul prezzo dei prodotti presentati sul sito MaxiCoffee alla data stabilita dal testo legislativo o regolamentare in vigore. I prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento, in particolare a causa delle variazioni dei prezzi dei fornitori, in caso di offerte lancio, di promozioni o di saldi. I prodotti sono fatturati sulla base dei prezzi in vigore al momento della convalida dell'ordine.

Tutti gli ordini comportano un obbligo di pagamento da parte del Cliente.

4.2 - Costi di spedizione

La partecipazione alle spese di spedizione varia a seconda dell’importo dell’ordine effettuato dal Cliente e del tipo di trasporto da lui selezionato al momento dell'ordine. L'ammontare di tali spese è indicato prima della convalida dell'ordine stesso. Le spese di spedizione non sono rimborsate in caso di annullamento dell'ordine dopo la sua spedizione (salvo le eccezioni per i Consumatori di cui al successivo articolo 15) e saranno pertanto dedotte dall'importo del rimborso effettuato dalla società MAXICOFFEE ONLINE, che avverrà entro 14 giorni dall'annullamento. L'importo delle spese di consegna può essere totalmente o parzialmente coperto dalla società MAXICOFFEE ONLINE in casi eccezionali.

4.3 - Disponibilità

I prodotti e i prezzi proposti sono validi fintanto che sono visibili sul sito.

I tempi di disponibilità menzionati nella descrizione dei prodotti sono espressi in giorni lavorativi (senza spedizione: sabato, domenica e giorni festivi) e consentono al Cliente di stimare la data prevista di consegna. Per esempio, la dicitura In stock ' significa che un prodotto è disponibile e che, una volta ordinato, sarà spedito nel più breve tempo possibile. La data di consegna finale dipenderà dal luogo di residenza del Cliente e dal tipo di spedizione selezionato. In media i tempi di consegna variano da 3 a 5 giorni lavorativi. Tuttavia, in periodi particolari, tali tempi di consegna possono essere anche di 12 giorni e saranno in ogni caso resi noti al Cliente nelle apposite mail di tracking e notifica della consegna stessa.

Nel caso particolare di indisponibilità definitiva di uno o più prodotti, la società MAXICOFFEE ONLINE ne informerà il Cliente e proporrà una soluzione alternativa adeguata. L'indisponibilità definitiva può comportare l'annullamento e il rimborso dell'ordine.

In caso di indisponibilità temporanea di un prodotto, la società MAXICOFFEE ONLINE informerà il Cliente il prima possibile delle nuove tempistiche applicate dai fornitori e/o produttori del/i prodotto/i interessato/i. Se tale indisponibilità durerà più a lungo del previsto, la società MAXICOFFEE ONLINE cercherà di proporre al Cliente un prodotto equivalente o, in caso contrario, procederà all'annullamento dell'ordine e al suo rimborso.

4.4 - Conformità

I prodotti messi in vendita dalla società MAXICOFFEE ONLINE sono conformi alle norme vigenti in Francia, a loro volta applicate in funzione dei regolamenti Europei in vigore. Il Cliente è l'unico in grado di giudicare e di accertarsi della compatibilità dei prodotti ordinati rispetto alle apparecchiature già in suo possesso. L'impossibilità totale o parziale di utilizzare la merce ordinata dal Cliente non potrà in alcun caso dar luogo a rimborsi o risarcimenti da parte della società MAXICOFFEE ONLINE.

4.5 - Buoni Acquisto

Nell'ambito delle "Offerte regalo" abbinate alla vendita di un prodotto che propone più buoni acquisto, questi ultimi non possono essere cumulati su uno stesso ordine.

Esempio: se all'interno di "un’offerta regalo" il Cliente dispone di due buoni acquisto, questi ultimi potranno essere utilizzati soltanto su due ordini separati e non potranno essere cumulati su un unico acquisto futuro.

I buoni proposti in questo tipo di offerta hanno una validità massima di 4 mesi dalla data dell'acquisto che li ha attivati.

5.1 - Ordine

I prodotti proposti alla vendita sono presentati sul sito www.maxicoffee.it , vengono visualizzati a partire da elenchi e liste e sono corredati da descrizioni complete all'interno delle rispettive «Schede prodotto».

  • Per acquistare un prodotto, il visitatore deve cliccare sul pulsante «Aggiungi al carrello». Il prodotto viene così aggiunto al carrello (che può contenere anche altri prodotti precedentemente aggiunti).
  • Dalla pagina del carrello, bisognerà quindi cliccare sul pulsante «Scegli il tipo di consegna» per passare alla tappa successiva.
  • Una volta alla tappa seguente, il Cliente effettua l’accesso al suo account (se si tratta di un cliente già registrato) oppure ne crea uno (se si tratta di un nuovo cliente) per passare alla tappa successiva.
  • La tappa «Scegli il tipo di consegna» consente al visitatore che ha effettuato il login, di scegliere il metodo di consegna tra quelli proposti. Cliccando su « Passa al pagamento » si potrà passare alla tappa seguente.
  • La tappa «Scegli il tuo metodo di pagamento» permette al visitatore che ha effettuato il login di visualizzare un riepilogo del suo ordine e di scegliere la forma di pagamento. Prima della convalida del tipo di pagamento, il visitatore ha la possibilità di interrompere il processo di acquisto e tornare al carrello, senza che l'ordine venga convalidato.
  • A seconda del metodo di pagamento scelto, l'acquirente viene informato degli elementi da fornire per convalidare il suo pagamento.

5.2 - Pagamento

Il Cliente dichiara espressamente di disporre di tutte le autorizzazioni necessarie all'utilizzo del metodo di pagamento che ha scelto al momento della convalida del suo ordine. Il Cliente si impegna inoltre a garantire la propria solvibilità prima di completare l’acquisto. In caso contrario, MAXICOFFEE ONLINE non potrà effettuare la consegna dei prodotti ordinati.

La società MAXICOFFEE ONLINE si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine o consegna in caso di rifiuto dell'autorizzazione di pagamento da parte degli organismi finanziari facenti capo alla forma di pagamento scelta dal Cliente. Allo stesso modo, MAXICOFFEE ONLINE si riserva il diritto di rifiutare un ordine o una consegna per un Cliente con il quale è in corso una controversia.

Il Cliente è inoltre cosciente del fatto che MAXICOFFEE ONLINE, al fine di combattere le frodi, può procedere all'analisi e/o alla verifica degli ordini effettuati e si riserva la possibilità di chiedere al Cliente qualsiasi prova ritenuta utile a tale scopo.Al termine di questa procedura, MAXICOFFEE ONLINE si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine o consegna, anche in caso di autorizzazione di pagamento rilasciata dalle organizzazioni finanziarie interessate, nei casi in cui l’analisi e/o le verifiche effettuate facciano pensare che l'ordine in questione rappresenti una frode nei confronti dei diritti di terzi. Inoltre, MAXICOFFEE ONLINE non sarà responsabile di eventuali appropriazioni indebite o usi fraudolenti di forme di pagamento non identificate durante le procedure di analisi e/o verifica.

In nessun momento del processo di pagamento MAXICOFFEE ONLINE è in possesso delle coordinate bancarie del Cliente: la responsabilità della loro conservazione e del mantenimento della loro integrità ricade integralmente sull’istituto bancario corrispondente.

Una volta convalidato il proprio pagamento sul server sicuro dell'istituto bancario, il Cliente ha la possibilità di ritornare o meno sul sito www.maxicoffee.it. Dopo la convalida del pagamento, la società MAXICOFFEE ONLINE invia al Cliente un riepilogo del suo ordine via e-mail, comprendente in particolare i dettagli degli articoli ordinati, il prezzo totale comprensivo di IVA (tranne nei casi di esonerazione previsti dall'articolo 262 ter I del CGI - Codice Generale delle Imposte francese), l'importo delle spese di spedizione e le informazioni relative al successivo tracking della consegna e sue modalità.

Il Cliente può pagare il suo ordine con Paypal, carta di credito o bonifico bancario.

Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard.

Il sito www.maxicoffee.it è sottoposto a un sistema di sicurezza.

MAXICOFFEE ONLINE ha adottato il processo di crittografia SSL, ma ha anche rafforzato tutti i processi di scrambling e crittografia per garantire la massima protezione di tutti i dati sensibili legati ai pagamenti.

Al momento dell’acquisto, il pagamento avviene tramite il sistema sicuro "Be2bill". I dati bancari del Cliente sono criptati e quindi totalmente protetti da qualsiasi forma di pirateria.

Allo stesso modo, il numero di carta di credito non è mai visibile, né conservato da MAXICOFFEE anche quando il Cliente decide, durante un ordine o direttamente nel suo account, di salvare una carta di credito per acquisti futuri.

 

6.1 - Informazioni

  • I prodotti vengono consegnati all’indirizzo di indicato dal Cliente al momento dell’ordine effettuato on line o offline. Non si effettuano consegne nelle seguenti destinazioni: Città del Vaticano, Repubblica di San Marino e Livigno. Nel caso in cui l'indirizzo di consegna sia diverso da quello di fatturazione, il Cliente dovrà indicare entrambi gli indirizzi nel modulo d'ordine. È inoltre responsabilità del Cliente fornire al momento dell'ordine tutte le informazioni utili per la consegna affinché i corrieri possano effettuarla regolarmente. In caso di informazioni errate o incomplete, che abbiano impedito al corriere di effettuare la consegna, la merce sarà riconsegnata presso la società MAXICOFFEE ONLINE. Verrà quindi programmata una seconda consegna, previo pagamento dell'importo delle nuove spese di spedizione da parte del Cliente.
  • La scelta del luogo di consegna deve essere effettuata al momento dell'ordine. Qualsiasi cambio di destinazione, che comporti l'emissione di uno o più documenti specifici, sarà fatturato a un prezzo forfettario di 50 €.

6.2 - Consegna in caso di assenza

Il Cliente è invitato a verificare le condizioni fisiche del pacco consegnato dal corriere e il suo contenuto, in presenza dell'addetto alla consegna, anche nel caso in cui il pacco venga consegnato presso un fermo point o un punto di ritiro. In caso di assenza, e a seconda del tipo di consegna scelto dal Cliente al momento dell'ordine, il corriere lascerà un avviso indicando al Cliente le alternative per la consegna o il ritiro del pacco. In caso di rifiuto della consegna da parte del Cliente, quest'ultimo sarà rimborsato dell'importo del suo ordine, fatta eccezione per le ulteriori spese di reso e di trasporto sostenute a tale scopo da MAXICOFFEE ONLINE.

6.3 - Ritardo - Perdita

In caso di mancato rispetto della data di consegna da parte del corriere, il Cliente dovrà innanzitutto contattare il corriere in questione per verificare che i prodotti ordinati non siano stati rispediti al mittente o in un centro di smistamento della società di spedizione. In caso di ritardo significativo o di difficoltà nel rintracciare i prodotti ordinati, il Cliente può contattare la società MAXICOFFEE ONLINE, che avvierà un'indagine per cercare di localizzare il pacco eventualmente smarrito dal corriere.

Il Cliente deve contattare MAXICOFFEE ONLINE via mail all’indirizzo servizioclienti@maxicoffee.com e fornire il modulo d'ordine e tutte le informazioni che possano permettere a MAXICOFFEE ONLINE, in collaborazione con la società di spedizione, di rintracciare i prodotti ordinati. Il rimborso del Cliente potrà comunque avvenire anche prima della conclusione dell'indagine da parte del corriere.

Il trasferimento della proprietà dei prodotti consegnati al Cliente avviene nel momento in cui il Cliente effettua il pagamento dell’integralità del costo del/dei prodotto/i e delle eventuali spese accessorie.

MAXICOFFEE ONLINE è il responsabile del trattamento dei dati personali.

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali sono disponibili nell'nell’ Informativa Privacy sempre accessibile anche nei menu del piè di pagina del sito www.maxicoffee.it .

Nel caso in cui una o più clausole delle presenti condizioni generali siano ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione passata in giudizio da parte di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e la loro portata. Il fatto che MAXICOFFEE ONLINE o il Cliente non si avvalga di una violazione a uno degli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali o il fatto di tollerare una tale situazione, non ha per effetto di concedere diritti acquisiti alla controparte. Una simile tolleranza non potrà in alcun caso essere interpretata come una rinuncia a far valere i diritti in questione.

Per forza maggiore si intende il verificarsi di un evento che: esula dal controllo del debitore, non era prevedibile al momento della conclusione del contratto, produce effetti che non possono essere evitati con misure adeguate e impedisce al debitore di adempiere ai suoi obblighi. Sono da considerarsi casi di forza maggiore: le disposizioni restrittive adottate durante le epidemie (come le misure di tipo lock down e coprifuoco legate alla pandemia Covid 19), le rivoluzioni, le guerre o le manifestazioni che interrompono o ostacolano la produzione e gli scambi commerciali in Europa. Le parti convengono che i casi di forza maggiore giustificano la sospensione dei loro obblighi, senza responsabilità per nessuna di esse. Qualora il caso di forza maggiore dovesse protrarsi per più di 3 mesi, ciascuna delle parti può rescindere dal contratto senza preavviso, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, senza che tale rescissione sia considerata come una colpa.

Le presenti Condizioni Generali sono soggette al diritto francese, fatte salve le disposizioni legali del Paese di residenza del Cliente, consumatore o non professionista, eventualmente per lui più vantaggiose.

Lors d'un passage en France, le Client venu de l'étranger peut effectuer ses achats sur MAXICOFFEE ONLINE et bénéficier d'un remboursement de TVA qui réduira substantiellement le montant de ses achats.

12.1 - Condizioni per beneficiare del rimborso dell’IVA

Il sistema Tax free è un rimborso dell’IVA (imposta sul valore aggiunto) concesso a chi visita la Francia per un periodo inferiore ai 6 mesi. Per beneficiare del rimborso dell’IVA, l'importo degli acquisti comprensivi di IVA effettuati in un solo giorno deve essere pari ad almeno 175,01 €. Questo importo è da considerarsi al netto delle spese di spedizione. I beni acquistati devono essere destinati esclusivamente ad un uso personale ed essere trasportati nel bagaglio del Cliente. Il rimborso dell’IVA non si applica ai residenti dell'Unione Europea, ai minori, agli studenti, ai tirocinanti e ai lavoratori immigrati che vivono in Francia, anche se tornano definitivamente nel loro paese d'origine. Possono avviare una procedura di richiesta di rimborso dell’IVA, i Clienti provenienti dai seguenti Stati situati sul territorio italiano: Repubblica di San Marino, Stato del Vaticano e Livigno.

12.2 - Tassi di rimborso

    • Il rimborso si può applicare esclusivamente ai beni tassati al 20%.
      Tasso IVA: 20% => Tasso di rimborso = importo tax free: 12%
    • Per beneficiare del rimborso, il Cliente deve effettuare un ordine sul sito MaxiCoffee per un importo minimo di 175,01 € (IVA inclusa ed escluse le spese di spedizione) e inviare la sua richiesta di rimborso IVA all'indirizzo detaxe@maxicoffee.com indicando:
      • Il numero d'ordine
      • Nome e cognome
      • Numero di passaporto
      • Data di nascita
      • Paese e luogo di residenza principale

Attenzione : in mancanza di una qualsiasi di queste informazioni, MAXICOFFEE ONLINE non potrà dare esito positivo alla richiesta. Una volta ricevuta la richiesta completa di tutti i dati e dopo spedizione dell’ordine (i tempi di spedizione dipendono dal servizio postale o di consegna in vigore per l’ordine in questione), MAXICOFFEE ONLINE invierà al Cliente il documento di vendita per l’esportazione da presentare ai terminali Pablo per il visto di uscita dal territorio o all'ufficio doganale, qualora il punto di uscita non sia dotato di un terminale Pablo.

Nota bene : il passaggio in dogana deve avvenire entro 3 mesi dall’ultimo giorno del mese di emissione della fattura. Per maggiori informazioni, MAXICOFFEE ONLINE invita il Cliente a consultare il sito web dell’Agenzia delle entrate. Inoltre, dal momento che l’accesso al sistema tax free non è obbligatorio, MAXICOFFEE ONLINE si riserva il diritto di rifiutare una richiesta di rimborso che non soddisfi le condizioni richieste nel Bollettino Doganale Ufficiale. MAXICOFFEE ONLINE pone la massima cura nell'aggiornamento di questa pagina, ma non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori nel contenuto delle suddette informazioni. In particolare, MAXICOFFEE ONLINE non potrà farsi carico di un eventuale rimborso in caso di mancato rispetto delle procedure amministrative o nel caso in cui l’ordine non soddisfi i criteri necessari per beneficiare del rimborso dell'IVA. Per maggiori dettagli, consultare il sito: www.douane.gouv.fr o contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo servizioclienti@maxicoffee.com.

La società MAXICOFFEE ONLINE informa il Cliente che le apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita, obsolete o non più funzionanti non devono essere gettate nella pattumiera o nei cassonetti della raccolta differenziata del proprio comune, nel rispetto della direttiva europea 2012/19/UE in materia di RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) attuata in Italia tramite il decreto legislativo n° 49/2014. Questo decreto ha per scopo di limitare lo spreco di materie prime e proteggere l'ambiente e la salute evitando di disperdere nella natura alcune delle sostanze contenute in tali apparecchi in fin di vita.

A tale scopo, il Cliente potrà:

  • Consegnare il vecchio apparecchio presso il centro di raccolta RAEE del proprio Comune. Per trovare il centro più vicino, consultare il seguente sito www.cdcraee.it.
  • Depositare il vecchio apparecchio negli appositi contenitori del centro di raccolta comunale.
  • Donarlo ad un’organizzazione caritativa.
  • Richiedere a MAXICOFFEE ON LINE di organizzarne il ritiro (se il vecchio apparecchio è di pari categoria di quello nuovo acquistato sul sito Maxicoffee).

MAXICOFFEE ONLINE attesta l'adempimento dell'obbligo di iscrizione al Registro dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e la compilazione delle dichiarazioni di immissione sul mercato presso gli enti competenti. La società è iscritta in Italia al Registro AEE con il N° IT24070000016290.

In applicazione delle disposizioni della Direttiva UE 2011/83 e dell’articolo L.121-18 del Codice del Consumo francese, il Consumatore dispone di 14 giorni dalla data di ricezione del suo ordine per informare MAXICOFFEE ONLINE della sua decisione di recedere dal suo acquisto. Il Consumatore ha poi ulteriori 14 giorni di tempo, a partire dalla data di comunicazione della sua decisione, per restituire il prodotto. Se possibile, è bene che il Consumatore informi al più presto MAXICOFFEE ONLINE della sua intenzione di restituire il suo ordine esercitando il proprio diritto di recesso, contattando l’azienda via mail all'indirizzo servizioclienti@maxicoffee.com oppure scrivendo via posta usando il modello seguente.

NOME E COGNOME
INDIRIZZO DEL CLINTE

Maxicoffee Online
25 Rue de Galeben
33380 Mios - FRANCIA
Tel: 0033-557-15-36-10

"Io sottoscritto notifico a MaxiCoffee Online con la presente l'esercizio del mio diritto di recesso riguardante la vendita del bene (REFERENZE PRECISE), ordinato il (DATA DELL'ORDINE) e ricevuto il (DATA DI CONSEGNA)"

Fatto a (CITTÀ), il (DATA)
Firma

Il Consumatore dovrà restituire i prodotti alla società MAXICOFFEE ONLINE a proprie spese e sotto la propria responsabilità e dovrà inoltre farsi carico di organizzarne il relativo trasporto.

MAXICOFFEE ONLINE effettuerà il rimborso dei prodotti oggetto del recesso per un importo pari a quello indicato nel buono d’ordine (con spese di spedizione a carico del Consumatore) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, previo il rispetto di tutte le condizioni sopra indicate per l’applicazione del diritto di recesso.

Il rimborso sarà effettuato tramite la stessa forma di pagamento usata dal Consumatore per il suo pagamento iniziale.

l Consumatore sarà ritenuto responsabile di eventuali danni o difetti provocati al/ai prodotto/i a causa di un utilizzo che esuli dalle semplici manipolazioni necessarie a verificarne la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento al momento della sua ricezione iniziale.

Si accettano resi esclusivamente per i prodotti in buone condizioni (ad eccezione dei resi motivati da un malfunzionamento del prodotto). In caso contrario, la società MAXICOFFEE ONLINE avrà il diritto di applicare una svalutazione del prodotto restituito. I rischi legati al trasporto sono interamente a carico del mittente che è quindi tenuto a prendere tutte le disposizioni necessarie ad assicurare una corretta consegna del prodotto occupandosi al meglio della sua spedizione. Le spese di restituzione sono interamente a carico del mittente, tranne nel caso in cui la restituzione sia motivata da un errore da parte della società MAXICOFFEE ONLINE nella preparazione dell'ordine.

Per ragioni di igiene e sicurezza alimentare, i prodotti alimentari non possono essere restituiti, sostituiti o rimborsati.

I prodotti sono garantiti dai loro produttori per la durata e secondo i termini indicati nella loro descrizione presente sul sito www.maxicoffee.it e/o nel modulo di garanzia eventualmente allegato ai prodotti al momento della consegna. In caso di prodotto difettoso, il Consumatore dovrà restituirlo secondo le condizioni di cui all'articolo 14 delle presenti Condizioni generali. La garanzia per i prodotti difettosi è subordinata al pagamento integrale del prezzo dei prodotti stessi da parte del Consumatore. I malfunzionamenti causati da un uso improprio del prodotto o da una causa esterna (come, in particolare, uno sbalzo elettrico) non sono coperti dalla garanzia.

Le disposizioni del presente articolo non privano il Consumatore della garanzia legale prevista dal Codice del consumo.

Nel caso in cui il Consumatore agisca nell’ambito della garanzia legale di conformità, beneficerà di:

  • Un periodo di due anni, a partire dalla ricezione della merce, per far valere tale garanzia.
  • La scelta tra la riparazione o la sostituzione della merce (per ragioni coperte dalla garanzia legale).
  • Il venditore si riserva tuttavia il diritto di non rispettare la scelta del Consumatore qualora quest’ultima sia sproporzionata rispetto al valore della merce o all’entità del difetto constatato. In questo caso, il venditore può optare per l’altra soluzione, non scelta dal Consumatore, salvo impossibilità di praticarla. Nel caso in cui nessuna delle due opzioni sia stata attuata nell’arco di un mese dalla data del reclamo del Consumatore, quest’ultimo potrà richiedere un rimborso.
  • Un esonero dall’obbligo di provare l'esistenza del difetto di conformità del bene nei 24 mesi successivi alla consegna del bene stesso. Tale periodo è ridotto a 6 mesi per i beni di seconda mano.

Il Consumatore può decidere di avvalersi della garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta e scegliere tra l'annullamento della vendita o una riduzione del prezzo di vendita.

Lista delle esclusioni della garanzia:

  • Rottura del bene
  • Elementi soggetti ad usura come: guarnizioni, filtri, cartucce, tubi, griglie...
  • Guasti relativi agli accessori
  • Guasti dovuti a corrosione o ossidazione
  • Danni dovuti a cause esterne (allagamenti, fulmini, tempeste, ecc.).
  • Guasti, difetti, anomalie dovuti ad una scarsa o sbagliata manutenzione o all'intervento di una persona diversa da un tecnico autorizzato dal produttore.
  • Guasti e loro conseguenze dovuti ad un uso non corretto (è indispensabile leggere il manuale d'uso e in particolare le istruzioni per la messa in servizio prima di ogni utilizzo).
  • Le riparazioni temporanee o improvvisate.
  • Un’usura precoce dovuta a un uso non conforme alle raccomandazioni del produttore o un uso eccessivo per scopi professionali.
  • Un’interpretazione sbagliata delle caratteristiche tecniche o della descrizione del prodotto.
  • L'uso di un prodotto diverso da quello originariamente previsto dal produttore.

Tutto il team MAXICOFFEE fa sempre del proprio meglio per fornire informazioni, prodotti e servizi di qualità. Tuttavia, in caso di bisogno di sporgere un reclamo o fare un appunto, i Consumatori sono invitati a contattarci al più presto via e-mail, via posta o al telefono. I Consumatori hanno inoltre la possibilità di rivolgersi al nostro servizio di mediazione (in lingua francese) indicato qui di seguito, o ancora di consultare la piattaforma di risoluzione delle controversie online: cliccando qui

.

In conformità con le disposizioni del Codice del Consumo in materia di risoluzione amichevole delle controversie, MAXICOFFEE ONLINE aderisce al Servizio del Mediatore del Commercio Elettronico della FEVAD (Federazione del Commercio Elettronico e della Vendita a Distanza) i cui recapiti sono i seguenti: 60 Rue La Boétie - 75008 Parigi - http://www.mediateurfevad.fr

18.1 -Qualora, al momento della consegna, il Professionista ritenga che i prodotti ricevuti non corrispondono al suo ordine, dovrà, entro il termine di quindici (15) giorni dalla consegna, notificare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno le eventuali inadempienze attribuite alla società e fornirne le prove. In assenza di notifica entro il suddetto termine, il Professionista perderà ogni diritto ad un risarcimento da parte di MAXICOFFEE ONLINE, salvo in caso di negligenza grave o intenzionale da parte di quest'ultima.

18.2 - MAXICOFFEE ONLINE sarà tenuta ad un rimborso pari al massimo una volta e mezzo il prezzo sostenuto per l’acquisto dei prodotti rivelatisi difettosi, anche qualora il danno subito dal Professionista dovesse essere di più grande valore.

18.3 - MAXICOFFEE ONLINE non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile di un qualsiasi danno non prevedibile, indiretto o immateriale subito dal Professionista e, in particolare, di qualsiasi danno finanziario o commerciale, come ad esempio una perdita di profitto, un danno operativo o, più in generale, qualsiasi perdita di guadagno. MAXICOFFEE ONLINE non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni all'immagine o alla reputazione del Professionista. In particolare, e salvo il caso di negligenza grave o intenzionale, MAXICOFFEE ONLINE non potrà essere ritenuta responsabile dei danni subiti dal Professionista su beni diversi dai Prodotti ordinati.

18.4 - MAXICOFFEE ONLINE non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno subito dal Professionista o da terzi derivante direttamente o indirettamente dal mancato rispetto da parte del Professionista di uno qualsiasi dei suoi obblighi, da una sua negligenza o dall'uso del Prodotto per scopi diversi da quelli previsti.

Il Professionista non beneficia di alcun diritto di recesso, a meno che non soddisfi contemporaneamente le due seguenti condizioni:

  • L’ordine effettuato sul sito MAXICOFFEE ONLINE, in applicazione delle presenti condizioni generali, non rientra nel suo ambito di attività principale.
  • La sua azienda conta meno di 5 dipendenti.

Se soddisfa queste due condizioni, il Professionista dispone di 14 giorni di tempo dal ricevimento del suo ordine per informare MAXICOFFEE ONLINE della sua decisione di recedere dal suo acquisto. Ha poi ulteriori 14 giorni di tempo dalla comunicazione della sua decisione di recesso, per restituire il prodotto. È preferibile che informi dapprima MAXICOFFEE ONLINE della sua intenzione di restituire la merce esercitando il proprio diritto di recesso, scrivendo all’indirizzo e-mail servizioclienti@maxicoffee.com oppure via posta usando il modello riportato qui di seguito.

Nome e Cognome
Indirizzo del Cliente

Maxicoffee Online
25 Rue de Galeben
33380 - Mios - FRANCIA
Tel: 0033-557-15-36-10

"Io sottoscritto notifico a MaxiCoffee Online con la presente l'esercizio del mio diritto di recesso riguardante la vendita del prodotto (INDICARE LA REFERENZE PRECISE), ordinato il (DATA DELL'ORDINE) e ricevuto il (DATA DI CONSEGNA)"

Fatto a (CITTÀ), il (DATA)
Firma

La restituzione del prodotto è a carico del Professionista che dovrà assicurarne il trasposto a sue spese e sotto la propria responsabilità.

MAXICOFFEE ONLINE effettuerà il rimborso dei prodotti oggetto del recesso per un importo pari a quello indicato nel buono d’ordine (le spese di spedizione restano a carico del Professionista) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, previo il rispetto di tutte le condizioni sopra indicate per l’applicazione del diritto di recesso.

Le presenti condizioni generali e i contratti stipulati con i professionisti sono soggetti alla legge francese.

  • In caso di difficoltà di interpretazione, i termini delle condizioni generali redatte in lingua francese, accessibili all’indirizzo www.maxicoffee.com/condizioni-vendita-sc-2.html prevarranno.
  • In caso di controversia, MaxiCoffee e il suo Cliente Professionista, faranno del loro meglio per arrivare ad una risoluzione amichevole del litigio. Senza un accordo amichevole tra le Parti nell'arco di 6 mesi, la Parte più diligente dovrà rivolgersi al foro competente che sarà, per convenzione espressa tra le Parti, il Tribunale materialmente competente in virtù della sede sociale francese della società MaxiCoffee Online.