Cicoria
La nostra selezione di Cicoria
Cicoria O Cichorium intybus per il nome tecnico, lo ha sotto i suoi piedi con Le sue virtù medicinali detonanti .
La cicoria solubile viene estratta dalle radici della pianta di cicoria selvatica che si trova nel nord della Francia e viene utilizzata nella produzione di cicoria. Ideale per le sue bevande calde incluso Per sostituire il caffè . Sono sparite le tazze di caffè, sostituite dalla cicoria industriale, una delle varietà di cicoria... Ricco di fibre . Maxicoffee le offre un'ampia gamma di Sciroppo e bevanda Per accompagnare la cicoria.
Filtrer
- 60% cicoria/40% caffè
- Da agricoltura biologica
- Senza zuccheri aggiunti
- Solubile in acqua o latte
- Confezione: barattolo di vetro da 100 g
- In magazzino - Spedito entro 24 ore
- Caffè di cicoria
- Da agricoltura biologica
- Senza zuccheri aggiunti
- Ricco di fibre e minerali
- Solubile in acqua o latte
- Barattolo di vetro da 100 g
- In magazzino - Spedito entro 24 ore
Prodotto/i 1 à 2 / 2 (in totale)
La cicoria selvatica o cicoria amara (dal latino Cichorium intybus) è una pianta perenne facilmente riconoscibile per i suoi fiori azzurri, che si possono trovare lungo i bordi delle strade. Questa erba appartiene alla famiglia delle Asteraceae, nota anche come compositae (per via dei suoi fiori). Tra questi ci sono verdure più familiari, come la lattuga e il dente di leone.
Per quanto ci riguarda, è una delle tre varietà di cicoria che attira la nostra attenzione: il sitavium . Questa varietà viene coltivata per la sua radice, che viene prodotta principalmente in Francia (la Francia è il principale produttore, in particolare nella regione Nord-Pas-de-Calais). Prima di arrivare alla parte di degustazione, deve sapere che il fiore immagazzina l'inulina nelle sue radici - energia, se vuole. L'inulina è una vera e propria fibra naturale che combina diversi zuccheri. Per riassumere la storia della cicoria e adattare la battuta del film Intouchable al nostro argomento: "Niente radice, niente cicoria".
Perché combinare caffè e cicoria?
Grazie alla creazione del Cicoria in diversi formati Può preparare bevande deliziose con il caffè! Quello che la preoccupa è che il suo caffè funziona quando non dovrebbe? Prima di tutto, cerchi di ridurre la caffeina passando alla cicoria con caffeina. Maxicoffee Ha una sezione dedicata alla cicoria con prodotti che potrebbero piacerle (cicoria biologica, cicoria al 100%).
Meglio ancora, prepari il suo caffè di cicoria ;). Scelga un caffè macinato adatto e aggiunga un cucchiaino di cicoria. . Il risultato è una cicoria al caffè con il brio del caffè e la dolcezza della cicoria. Potrebbe persino scoprire di non rimpiangere più le tazze di caffè e di giurare per questo sostituto del caffè.
Poiché a MaxiCoffee piace prendersi cura di lei, le offriamo un'ampia gamma di cicoria per aiutarla a trovare felicità e salute!
La cicoria svolge un ruolo fondamentale nelle diete salutari. Conosciuta come la "sposa del sole" per il suo colore mutevole a seconda dell'ora del giorno, può essere un'opzione per promuovere l'idratazione. Per le bevande calde, prepari un nocciola latte di cicoria, e per la versione fredda, un frappè caffè di cicoria! Per quanto riguarda l'acqua, il gusto caramellato della cicoria può Aggiungono un po' di brio a questa bevanda ordinaria.
Infine, ma non meno importante, la cicoria è ricca di fibre grazie all'inulina di cui abbiamo parlato prima. Agendo come prebiotico, aiuta a regolare il transito e garantisce il corretto funzionamento della flora intestinale. 3 tazze al giorno sono sufficienti per risolvere i problemi digestivi.
Cicoria biologica
Destinazione e Kafe Naka Offre una gamma di cicoria biologica. Tutti i prodotti Destination sono garantiti 100% biologico, senza OGM, senza additivi chimici, conservanti, coloranti o esaltatori di sapidità. Tutti gli ingredienti necessari per una bevanda sana e gustosa.
E per il suo piacere aggiuntivo, deve sapere che Destination è impegnata giorno dopo giorno nello sviluppo dell'agricoltura sostenibile, attraverso la distribuzione di prodotti sani provenienti da agricoltura biologica, da agricoltura integrata o biodinamica.
Per quanto riguarda Kafe Naka, le materie prime provengono da zone equatoriali, dove il rispetto delle condizioni di lavoro e degli standard ambientali è stato imposto fin dall'inizio dell'avventura, motivo per cui l'azienda è sempre stata leader nel suo settore. I sostengono il commercio equo e solidale.