Caffè verde in grani (non tostato)
Il nostro caffè verde non tostato
Abbiamo selezionato dei
chicchi di caffè
verde coltivati con cura.
Ci preoccupiamo di rispettare questi punti essenziali: l'origine, la qualità, la confezione e la freschezza di ogni caffè verde. Il
caffè verde deve essere tostato
prima di essere utilizzato in una macchina automatica o in un macinacaffè. In caso contrario, la macchina potrebbe danneggiarsi. Scopri di più sui chicchi di caffè verde selezionati dai nostri esperti.
Filtrer
- Caffè verde lavato
- Guatemala
- Regione di Atitlan
- Confezione da 500 g
- In magazzino - Spedito entro 24 ore
- Caffè verde lavato
- Etiopia
- Regione di Sidama
- Confezione da 500 g
- In magazzino - Spedito entro 24 ore
- Caffè verde lavato bio
- Sud America
- Regione di Sierra Nevada
- Processo : Lavaggio biologico
- Confezione da 500 g
- In magazzino - Spedito entro 24 ore
- Caffè verde naturale
- Brasile
- Regione Minas Gerais
- Confezione da 500 g
- In magazzino - Spedito entro 24 ore
Prodotto/i 1 à 4 / 4 (in totale)
Conosci i chicchi di caffè, ma probabilmente li hai già visti tostati in un colore marrone più o meno scuro.
Tuttavia, prima di essere tostato e pronto per essere macinato, il chicco di caffè crudo è verde. Questo è il cuore della ciliegia del caffè, che viene raccolto dai rami dell'albero del caffè. Una volta raccolti, i chicchi di caffè vanno rimossi dal centro della cieliagia: si tratta appunto di un chicco di caffè non tostato.
I vantaggi dei chicchi di caffè non tostati
Il caffè verde non tostato ha numerosi benefici per la salute:
- Antiossidante: un alleato della salute, aiuta a combattere molte malattie ed è un disintossicante naturale, grazie in particolare al cafestolo e al kahweol
- Saziante: grazie all'acido clorogenico naturalmente presente nel caffè verde. L'acido clorogenico scompare gradualmente con il calore, ma è ancora possibile trovarlo nei caffè leggermente tostati.
- Attività lipidica: si dice che il caffè non tostato trasformi il grasso in energia per una più rapida perdita di peso e una riduzione del colesterolo. È comunque importante avere un buon dispendio energetico!
- Regolatore della glicemia: si ritiene che il caffè verde sia anche in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue, un'azione consigliata per il diabete di tipo 2.
- Aiuta a combattere l'invecchiamento cellulare e fa bene al sistema nervoso.
- Aiuta inoltre a limitare l'assorbimento degli zuccheri e ne favorisce l'eliminazione.
Alle donne incinte si consiglia di non bere il caffè verde durante la gravidanza o l'allattamento.
Offriamo un'ampia selezione di chicchi di caffè verde. Proponiamo caffè verde da numerose origini e terroir da tutto il mondo. Forniamo il maggior numero di informazioni possibili sui caffè: origine, terroir, altitudine di impianto e coltivazione, varietà e processo.
Inoltre abbiamo una selezione di caffè verdi biologici sul nostro sito web accuratamente selezionati presso produttori da agricoltura biologica.
Per noi è fondamentale che il consumatore sia il più vicino possibile al produttore. Ecco perché ti forniamo anche tante informazioni sulle piantagioni di caffè dalle quali ci riforniamo e sulle persone che ci lavorano!
Ovviamente avrai sentito parmare delle note di degustazione del caffè . Sappi che, dopo aver tostato i chicchi di caffè , scoprirai note diverse a seconda del livello di tostatura.
Proponiamo un solo formato di imballaggio del caffè verde da 1 kg. Una quantità più che sifficiente per goderti il tuo caffè!